Rafa Benitez, tecnico del Napoli, dopo la vittoria contro il Chievo in campionato, sfida l’Inter di Mancini in Coppa Italia, in palio c’è la semifinale del torneo nazionale. Ecco quanto è emerso dalla Conferenza Stampa del tecnico a Castel Volturno.
MERCATO: “Ho letto qualche voto al mercato sui giornali, ma noi dobbiamo pensare a come risponderanno sul campo e vedere alla fine, quindi preferisco non dire nulla”. “Sono in sintonia con Bigon sul mercato e facciamo bene e vinciamo le partite grazie a queste scelte”.
IL GRUPPO: “Non è cambiato nulla, sappiamo il lavoro che stiamo facendo, mancano tante partite e dobbiamo concentrarci perché giocheremo contro una squadra fortissima contro l’Inter, ho un ottimo ricordo dell’Inter due titoli vinti e tanti amici, è una squadra forte con un allenatore internazionale e saranno un avversario ostico per la coppa Italia”.
CLASSIFICA: “Sappiamo che abbiamo perso qualche punto per strada e non possiamo cambiare questo, ora dobbiamo lavorare per fare meglio per il futuro, il futuro per me sembra positivo e lo faremo ogni settimana per vincere le partite”.
TIFOSI: “Quando la squadra fa bene loro devono farsi sentire, devono sfruttare il momento, e stare vicino alla squadra, chi mi preoccupa è la stampa, che deve avere equilibrio e far capire che il Napoli è una squadra forte ma che nel calcio si può vincere o perdere una partita”.
COPPA ITALIA: “La partita per noi più importante, noi siamo i campioni della coppa e vogliamo onorarla, l’Inter è una squadra fortissima e può accadere di tutto, ma noi ci teniamo ad andare avanti perché siamo i campioni e vogliamo onorarla”.
GHOULAM E ZAPATA: “Lui è tornato subito perché ha voglia di dare una mano alla squadra, e la competizione con Strinic sarà ottima per noi e faranno bene, come faranno bene Duvan e Higuain”.
MAGGIO: “Bigon ha parlato con Christian, e sanno cosa fare sul rinnovo, poi ci sarà una conversazione tra noi e poi tra Maggio e il suo procuratore”.
GARGANO: “Ha fatto benissimo ed ha la giusta mentalità, si allena bene ed ha la giusta mentalità per vincere questo tipo di partite”.
Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva