Rafa Benitez, tecnico del Napoli parla dal centro sportivo di Castel Volturno in Conferenza Stampa alla vigilia del match di campionato contro il Sassuolo. Ecco quanto evidenziato:
SASSUOLO: “Questa per noi è la partita più importante, noi vogliamo vincere, quando dobbiamo migliorare qualcosa dobbiamo lavorare di più, nessun giorno di riposo perché abbiamo bisogno di fare più allenamenti”.
LA DIFESA: “Dobbiamo migliorare la fase difensiva e cercheremo di lavorare di più!”
HAMSIK: “Abbiamo venticinque giocatori in rosa e sono tutti importante e Hamsik è uno di questi e sarà importante per noi!”
PROGETTO AMBIZIOSO: “Adesso pensiamo al presente, la crescita arriva se vinciamo le partite, adesso pensiamo al Sassuolo e vediamo dove arriviamo e potremo programmare meglio il futuro”.
MANCANZA DI SERENITA’ E FIDUCIA: “Ho detto lo scorso giorno che la squadra sta bene e meritava di più, i risultati negativi ci hanno tolto fiducia e i risultati sul campo ci ridaranno fiducia”.
BENITEZ E IL CALCIO ITALIANO: “Sono perplesso quando dicono che non sono adatto al calcio italiano, poi se dopo il Napoli vince cinque partite di fila, dopo che cosa diranno?”
INTENSITA’ IN ALLENAMENTO: “Il giorno dopo il Palermo abbiamo analizzato la gara e adesso dobbiamo migliorare gli errori non solo sull’intensità”.
HIUGUAIN ALLE SPALLE DI DUVAN: “Può succedere!”
LO SPOGLIATOIO: “Tutti sappiamo ciò che è accaduto al San Mames e dopo può influire e dopo lo sappiamo tutti che può accadere, ma adesso dipende da noi, dobbiamo concentrarci di più e lavorare bene e lavorare di più”.
RAFAEL E ZUNIGA: “Stanno bene e sanno che devono dare il massimo Zuniga può fare più ruoli e Rafael è apposto”.
Dal nostro inviato a Castel Voltruno: Cosimo Silva