Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez parla in Conferenza Stampa da Castel Volturno alla vigilia del match di campionato contro il Sassuolo, che si terrà domenica pomeriggio alle 15:00 al MAPEI Stadium. Ecco quanto evidenziato:
MARADONA: “Penso che Maradona è un mito, ma adesso parliamo del Sassuolo”
SASSUOLO: “Nel calcio tutto può cambiare, vedi la partita con l’Atalanta, quindi dobbiamo essere concentrati e attenti, perché l’autostima va bene, ma bisogna essere concentrati e non sbagliare”. “Parliamo di squadre che lavorano bene in fase difensiva e intensità, la chiave è la mentalità e la giusta concentrazione per batterle”.
BILANCIO: “Sono soddisfatto, ma possiamo fare meglio, se vinciamo con il Sassuolo abbiamo più fiducia per giocare con lo Swansea, ma i bilanci si fanno alla fine”.
NAPOLI DA MIGLIORARE: “Con la Roma abbiamo fatto una partita bellissima, ma noi allenatori non siamo mai soddisfatti e possiamo sempre migliorare, dobbiamo avere equilibrio nella fase difensiva e offensiva”.
CENTROCAMPO: “Henrique ha bisogno di tempo, per adattarsi, abbiamo tempo, adesso che si allenerà con continuità, non è al 100% del suo adattamento, quindi vedremo con il tempo.”
MENTALLITA’: “Il Napoli con la Roma ha dimostrato il suo livello, la mentalità giusta e quello che siamo, quindi giusto guardare avanti e non indietro, dobbiamo essere positivi”.
NAPOLI IMPEGNATO SU TRE FRONTI: “Per il Napoli il Campionato sarà sempre la priorità perché vogliamo qualificarci in Champions, vedremo la Coppa Italia perché siamo in finale e poi l’Europa League ma la prossima settimana sarà il mio primo obiettivo, ma adesso priorità al Campionato”.
CALLEJON: “Tutti sapevano che è un buon giocatore, ma io lo conoscevo e sapevo che poteva fare almeno venti reti in campionato, sta mantenendo i pronostici e anche la nazionale spagnola se ne accorta”.
REINA: “Sta lavorando un poco, con il nostro preparatore dei portieri, quindi abbiamo deciso di portare Contini per essere coperti”.
HIGUAIN: “Per noi fa la differenza, fa tante cose in campo che è difficile marcarlo, nonfa solo gol, quindi per me fa la differenza”.
MESTO TEMPI DI RECUPERO: “Mesto devo dire che gli abbiamo offerto un nuovo contratto, perché sta bene ed è un giocatore per noi importante e per il futuro è un professionista al 110%, avrà il suo nuovo contratto e il suo rientro in campo sarà molto vicino”.
FERNANDEZ: “E’ un giocatore giovane, ha qualità, sta crescendo tantissimo, ed ha voglia di imparare e quindi farà molto bene al Napoli”
VARGAS: “Conosco il suo procuratore, chiaramente sapevamo la sua volontà, voleva giocare per il Mondiale, e quindi abbiamo deciso di darlo in prestito, ma a me piace perché un giocatore di qualità.”
Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva