Home Copertina Benitez: “Con il Sassuolo prova di maturità per tutti, Mesto rinnova...

Benitez: “Con il Sassuolo prova di maturità per tutti, Mesto rinnova e rimane con noi”

Benitez Conferenza Stampa CVIl tecnico del Napoli, Rafa Benitez parla in Conferenza Stampa da Castel Volturno alla vigilia del match di campionato contro il Sassuolo, che si terrà domenica pomeriggio alle 15:00 al MAPEI Stadium. Ecco quanto evidenziato:

MARADONA: “Penso che Maradona è un mito, ma adesso parliamo del Sassuolo”

SASSUOLO: “Nel calcio tutto può cambiare, vedi la partita con l’Atalanta, quindi dobbiamo essere concentrati e attenti, perché l’autostima va bene, ma bisogna essere concentrati e non sbagliare”. “Parliamo di squadre che lavorano bene in fase difensiva e intensità, la chiave è la mentalità e la giusta concentrazione per batterle”.

BILANCIO: “Sono soddisfatto, ma possiamo fare meglio, se vinciamo con il Sassuolo abbiamo più fiducia per giocare con lo Swansea, ma i bilanci si fanno alla fine”.

NAPOLI DA MIGLIORARE: “Con la Roma  abbiamo fatto una partita bellissima, ma noi allenatori non siamo mai soddisfatti e possiamo sempre migliorare, dobbiamo avere equilibrio nella fase difensiva e offensiva”.

CENTROCAMPO: “Henrique ha bisogno di tempo, per adattarsi, abbiamo tempo, adesso che si allenerà con continuità, non è al 100% del suo adattamento, quindi vedremo con il tempo.”

MENTALLITA’: “Il Napoli con la Roma ha dimostrato il suo livello, la mentalità giusta e quello che siamo, quindi giusto guardare avanti e non indietro, dobbiamo essere positivi”.

NAPOLI IMPEGNATO SU TRE FRONTI: “Per il Napoli il Campionato sarà sempre la priorità perché vogliamo qualificarci in Champions, vedremo la Coppa Italia perché siamo in finale e poi l’Europa League ma la prossima settimana sarà il mio primo obiettivo, ma adesso priorità al Campionato”.

CALLEJON: “Tutti sapevano che è un buon giocatore,  ma io lo conoscevo e sapevo che poteva fare almeno venti reti in campionato, sta mantenendo i pronostici e anche la nazionale spagnola se ne accorta”.

REINA: “Sta lavorando un poco, con il nostro preparatore dei portieri, quindi abbiamo deciso di portare Contini per essere coperti”.

HIGUAIN: “Per noi fa la differenza, fa tante cose in campo che è difficile marcarlo, nonfa solo gol, quindi per me fa la differenza”.

MESTO TEMPI DI RECUPERO: “Mesto devo dire che gli abbiamo offerto un nuovo contratto, perché sta bene ed è un giocatore per noi importante e per il futuro è un professionista al 110%, avrà il suo nuovo contratto e il suo rientro in  campo sarà molto vicino”.

FERNANDEZ: “E’ un giocatore giovane, ha qualità, sta crescendo tantissimo, ed ha voglia di imparare e quindi farà molto bene al Napoli”

VARGAS: “Conosco il suo procuratore, chiaramente sapevamo la sua volontà, voleva giocare per il Mondiale, e quindi abbiamo deciso di darlo in prestito, ma a me piace perché un giocatore di qualità.”

Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva