Il Napoli a breve potrebbe chiudere la trattativa per David López, il centrocampista 24enne dell’Espanyol. Ci sono da limare gli ultimi dettagli, poi il giocatore spagnolo potrà essere ufficializzato dalla società azzurra.
David Lopez (24) non farà impazzire i tifosi già delusi dopo la precoce eliminazione europea, ma come emerso negli ultimi giorni è un profilo voluto e gradito da Benitez.
Secondo quanto si dice attorno all’ambiente partenopeo, la trattativa tra Napoli ed Espanyol sta proseguendo in queste in maniera fluida: i partenopei lavorano per acquisire il cartellino dello spagnolo a titolo definitivo e manca ancora qualche dettaglio per raggiungere l’accordo col club catalano per un’operazione che costerebbe intorno ai 5-6 milioni di euro.
Intanto Benitez ha chiesto tre colpi prima della chiusura del mercato, forse quattro, nel mirino un difensore, due centrocampisti e un attaccante se dovesse partire Duvan Zapata.
Il Napoli potrebbe reperire un nuovo difensore sul mercato, piace Daniel Agger del Liverpool e Arbeola del Real Madrid, la sorpresa potrebbe essere il prestito di Nastasic dal Manchester City. Successivamente ci sarà l’assalto finale a Sandro, mentre la pista Fellaini sembra saltata del tutto. Il Liverpool non cederà Lucas Leiva, a meno che non prenda Song dal Barcellona, mentre gli azzurri hanno rimesso Gargano sul mercato che piace tanto al Parma. In attacco interesse per Borini o Mitroglou, ma arriveranno solo in caso di partenza di Duvan Zapata, che piace a Udinese, Torino e Palermo.
Cosimo Silva