L’allenatore del Napoli Rafa Benitez parla in Conferenza Stampa da Castel Volturno alla vigilia della tredicesima giornata di campionato. Gli uomini di Benitez incontreranno il Parma di Donadoni nell’anticipo di Sabato sera al San Paolo. Ecco quanto evidenziato:
IL PARMA: “La scelta della formazione di domani dipenderà dalla valutazione di coloro che sono tornati dalle nazionali, la mia valutazione si baserà su questo e non sulla partita di Dortmund. Però tutti si sono allenati benissimo, anche con campo bagnato si sono allenati con grande intensità. Noi guardiamo prima alla nostra squadra e poi dopo se ci sono contromisure da prendere vediamo dopo”.
HIGUAIN: “Si è allenato bene, la continuità in campionato arriva con il tempo e sarà la chiave per lottare per il titolo”.
HAMSIK: “Tutte le squadre hanno problemi nella fase difensiva, dico che la squadra non subisce tante reti, Marek più basso può dare più aiuto a centrocampo, ma lui è libero di giocare dove può dare meglio e penso Marek più alto noi possiamo fare più gol.”
REVEILLERE E BRITOS: “Britos può giocare dall’inizio e sta bene, Anthony si è allenato con il gruppo con Maggio e Armero e può iniziare dall’inizio come gli altri. Ho scelto di portarlo a Napoli perché è un giocatore forte e di esperienza, ci trovavamo in un momento di emergenza, ed ho scelto il meglio perché è un grande professionista ed ha tanta qualità, lo volevo già quando era ragazzo”.
CASSANO E IL PARMA: “La qualità del giocatore è alta, dobbiamo stare attenti, il Parma ha Biabiany che conosco bene e fa un ottima fase offensiva anche con Amauri e dobbiamo stare attenti”.
ALBIOL E FASE DIFENSIVA: ”Albiol può giocare perché i difensori centrali corrono di meno ma ance Paolo Cannavaro è in forma. Sulla fase difensiva abbiamo rivisto un po gli errori fatti contro la Juventus, ed abbiamo lavorato per migliorarci”.
L’APPROCCIO: “Noi nei primi quindici minuti facciamo più goal degli altri, nelle gare con Arsenal e Juventus loro hanno fatto meglio di noi, però ovviamente per evitare che ci siano ancora approcci sbagliati alla gara noi parliamo con i giocatori e cerchiamo di dare loro fiducia”.
Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva