Parla in Conferenza Stampa dal centro sportivo di Castel Volturno il tecnico del Napoli Rafa Benitez, alla vigilia del match contro l’Atalanta in quel di Bergamo. Ecco quanto evidenziato:
CANNAVARO: “In bocca a Lupo a Paolo Cannavaro è una persona perbene e un professionista, perdiamo un simbolo nello spogliatoio”.
MERCATO: “Poteva essere meglio il mercato, ma con quelli che sono arrivati siamo di sicuro una squadra più solida, il mercato invernale è molto difficile”.
JORGINHO: “Ottimo acquisto, anche Inler ne ha beneficiato, staremo a vedere l’adattamento in campo con il tempo”.
ATALANTA: “Sarà una gara diversa e sarà una gara difficile, penso che abbiamo l’esperienza però per poter pensare di fare bene”.
ARAGONES: “Lo chiamavano il saggio, era un punto di riferimento ed è stata una perdita importante per il calcio”.
GLI INFORTUNATI: “Behrami con Hamsik e Reina, con i rientri di Zuniga e Mesto in questo mese e i nuovi innesti dal mercato, la squadra può essere sicuramente più forte”.
INSIGNE: “Non bisogna fischiare, ma appoggiare la squadra, dobbiamo essere uniti tutti stampa e tifosi e dobbiamo aiutarlo perché napoletano e dobbiamo aiutarlo di più, bisogna essere al suo fianco ma non bisogna fischiare”.
IL MERCATO DELLE ALTRE: “Io non guardo in casa di altri, ma se i giocatori che abbiamo comprato, entrano in campo e fanno bene allora siamo forti, in caso contrario capiremo, ma ora sono certo che siamo solidi e completi rispetto a prima”.
VICE HIGUAIN: “La realtà oggi che Higuain è importantissimo per noi, però abbiamo Pandev e Callejon possono fare quel ruolo, e poi Duvan fa grandi cose in allenamento e adesso vedremo se le farà anche in campo e poi valuteremo”.
HAMSIK: “Giocatore importantissimo per noi, ho una sfida con lui deve arrivare a quindici reti da qui a fine stagione”.
MERCATO INFLUENZATO DALLA CHAMPIONS: “Ovviamente qualcosa cambia”
Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva