Rafa Benitez, tecnico del Napoli, parla in Conferenza Stampa dal centro tecnico di Castel Volturno, alla vigilia di Napoli – Cagliari. Ecco quanto è stato evidenziato:
PROBLEMI DI FORMAZIONE: “In questi due giorni abbiamo visto alcune possibilità per sostituire Insigne e Mertens, vediamo e poi prenderemo la decisione migliore per sostituirli, per Mertens vedremo la prossima settimana le sue condizioni”.
ZUNIGA E MICHU: “Zuniga ha bisogno di tempo e lo stesso per Michu, sta lavorando e stiamo lavorando con i medici per capire il prossimo passo da fare”.”Sulle sue lotte contro il calcio malato, io la penso come lui”.
IL CAGLIARI: “Dobbiamo affrontare la partita con la stessa intensità e con la stessa concentrazione delle scorse partite, giochiamo al calcio e sarà una gara positiva”.
ZEMAN: “A me piace vincere attaccando e con un gioco propositivo come piace a lui”.
NAPOLI PER LO SCUDETTO: “Adesso non ha senso per me parlare di Scudetto, noi giochiamo una partita alla volta e poi vediamo, la prossima partita per noi è la più importante e per noi conta solo quella”.
RINNOVO: “Io ritorno a Liverpool solo per vedere la mia famiglia, ma sono molto contento al Napoli ho una bella squadra e i tifosi sono fantastici, parleremo di rinnovo al nuovo anno con il Presidente, e vedremo, lavoriamo insieme a Bigon per garantire il futuro del Napoli”.
L’AMBIZIONE: “Per me l’ambizione era vincere tutte le partite, però visto che non è possibile, pensiamo a vincere sul Cagliari”.
COME CAMBIA IL MERCATO DEL NAPOLI CON QUESTA RIFORMA: “Abbiamo pensato con Bigon al mercato, abbiamo deciso di tenere Britos come alternativa a Ghoulam e Zuniga e può fare anche il centrale, poi abbiamo De Guzman e Hamsik che possono sopperire all’assenza di Insigne. Stiamo lavorando sulla nuova riforma e lavoreremo per adeguarci e siamo preparati per questo”.
HAMSIK O HIGUAIN E ZAPATA: “Marek può giocare a sinistra, e andrà ad inserirsi come lui sa fare, e possiamo giocare con due punte con Duvan e Higuain posso pensare di farlo in partita in corso”.
DAVID LOPEZ: “E’ un giocatore di ruolo che sta facendo benissimo, e sono contento di Inler, Jorginho e Gargano, sappiamo che loro stanno facendo bene e dobbiamo riflettere se ci servirà un centrocampista o meno, se fanno bene non penso che ci servirà altro in quel ruolo”.
Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva