L’ultima volta nel 1997 Ottaviano ha ospitato la cronoscalata, auto da corsa modificate che sfilavano nelle strade cittadine del vesuviano per poi cimentarsi in una gara “slalom” a tempo tra le curve dello chalet delle Delizie.
L’Amministrazione Comunale di Ottaviano, nella persona dell’Assessore allo Sport Biagio Simonetti con il Sindaco Luca Capasso ed il Consigliere Aniello Saviano, riportano questo entusiasmante evento ad Ottaviano. Sarà il primo slalom automobilistico “Città di Ottaviano”, in memoria di Marco Casillo, Carmine Franzese, Angelo Illuminato, Francesco Auriemma e Vincenzo Cutolo. Organizzato dall’amministrazione comunale e da Rombo Team.
Ecco alcune dichiarazioni del Sindaco di Ottaviano Luca Capasso: “lo slalom fa tornare alla mente un simile evento che si è tenuto fino a metà degli anni Novanta. Anche stavolta ci aspettiamo tanta gente, tanto entusiasmo, tanta voglia di divertirsi nel nome dello sport, autentico volano di passione. Io stesso darò il via alla manifestazione con il primo slalom. Il territorio cresce anche con eventi del genere, che noi ci auguriamo di ripetere nei prossimi anni, facendolo diventare un appuntamento fisso. Intanto, ci godiamo questa bella festa, che non sarebbe stata possibile senza il lavoro di alcune persone, che ringrazio di cuore. Mi riferisco al consigliere Aniello Saviano, che caparbiamente da anni lavora a questo progetto e che sarà anche pilota e parteciperà alla gara; all’assessore allo sport Biagio Simonetti, che ha svolto un lavoro egregio; al componente dello staff del sindaco, avvocato Antonio Ragosta, che ha trovato le soluzioni giuridiche per consentire la realizzazione dello slalom. E ancora grazie a quelli che da decenni stanno coltivando il sogno di far tornare i motori a Ottaviano e non hanno mai smesso di impegnarsi per realizzare quel sogno: Paolo Scudieri, Giuseppe Casillo, Tommaso Carbone. Vi aspetto il 28 e 29 settembre a Ottaviano, la città del divertimento sano, la città delle passioni”.
Ecco il programma dell’evento: