L’uomo del giorno. Dopo la grande prova a San Siro contro l’Italia con la maglia della Croazia, le quotazioni di Ivan Perisic sono in netto rialzo e la possibilità di un suo arrivo al Napoli accende sempre più l’interessse dei tifosi azzurri. A fare il punto sulla situazione, intervenendo ai microfoni di Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete”, è l’agente dell’esterno del Wolfsburg Franco Iovino:
“Conosco Perisic da quando ha 17 anni. Quel “piano piano” detto dopo Italia-Croazia non significa che stiamo chiudendo col Napoli. Ma, quando una squadra importante come il Napoli è interessata, il calciatore è chiaramente lusingato. C’è stato qualche contatto con Tonci Martic, ma nulla di più. Ad agosto ne parlammo, ma prendere Perisic non sarà facile.
Perisic può giocare in molti ruoli, è forte di testa, fisicamente è ben piazzato e va in gol facilmente. Non parlo di cifre, ma il Wolfsburg non ha bisogno di soldi e quindi di vendere. Perisic accetterebbe Napoli, ama l’Italia e il club azzurro fa parte delle grandi squadre.
Thomas Meunier è stato convocato già tre volte per il Belgio. Lo seguo da diverso tempo, è bravissimo. Non è al livello di Perisic che ha ovviamente più esperienza, ma parliamo un ragazzo davvero interessante e che consiglio. Il Napoli non ha bisogno di chiedere informazioni perché è ben informato ed è difficile che un calciatore possa rifiutare. La ragazza di Meunier, tra l’altro, è metà italiana”.