Home Calcio Serie A Accademia Napoli, con il Crotone è pura formalità!

Accademia Napoli, con il Crotone è pura formalità!

Napoli di scena al San Paolo contro il Crotone, i siciliani sono a caccia di punti salvezza, mentre gli azzurri vogliono il secondo posto e sono in scia alla Roma di Spalletti, punti pesanti quelli in palio in quel di Fuorigrotta. Turn-Over ragionato per la squadra di Sarri, dentro Chiriches e Strinic al posto di Ghoulam e Albiol, anche Jorginho e Rog dal primo minuto con Pavoletti al centro dell’attacco. Nel Crotone tandem d’attacco con Trotta e Falcinelli dal primo minuto.

Dopo i primi venti minuti di gioco, Napoli pericolosissimo con Pavoletti e Callejon ma il portiere Cordaz del Crotone compie veri e propri miracoli che mantengono la porta del Crotone inviolata. Ospiti mai pericolosi fino a quando Chiriches perde palla nella propria metà di campo e Trotta va vicino alla rete, salvo Reina la palla finisce sul fondo. Incursione del Napoli con Lorenzo Insigne che al 31’ minuto si procura il rigore che trasformerà di lì a poco, partenopei in vantaggio 1-0 al San Paolo. Non ci sono altre emozioni nella prima frazione di gioco, il Napoli conduce e il Crotone insegue.

Secondo tempo, il canovaccio tattico delle due squadre non cambia Napoli sempre padrone del match e al 51’ minuto partenopei vicino al raddoppio, cross di Koulibaly e colpo di testa di Pavoletti che da due passi mette clamorosamente fuori, occasione sprecata malamente da Mr. Dodici milioni! Cambio per il Napoli fuori Rog, graziato poco prima dall’arbitro per una possibile espulsione al suo posto Sarri lancia Zielinski, i partenopei provano a chiudere il match, dentro anche Mertens al posto di Pavoletti.

Questa volta è Marek Hamsik a procurarsi il secondo rigore per il Napoli, al 65’ minuto è Dries Mertens appena entrato ad andare sul dischetto e non sbaglia, i padroni di casa conducono 2-0 grazie ad un rigore per tempo e Crotone Ko!

Al 70’ minuto è un Lorenzo Insigne formato Real, stop al volo e rete del 3-0 che spedisce i siculi sul primo traghetto per Crotone, grandissimo Insigne che festeggia con una doppietta le sue duecento presenze in azzurro, bellissimo l’assist di Jorginho. Ultimo cambio nelle fila del Napoli, esce Insigne tra gli applausi del San Paolo e al suo posto entra Giaccherini, Sarri continua con il turn-over e dosa le forze in vista delle prossimi impegni.

Termina il match, vittoria importantissima per il Napoli che aggancia la Roma e la sorpassa di un punto e si piazza seconda il classifica, aspettando il risultato del posticipo serale dei giallorossi.

A cura di Cosimo Silva