Home La Rubrica di Roberto Sica BENFICA-NAPOLI 1-2 – La Sintesi di MundoNapoliSport 24

BENFICA-NAPOLI 1-2 – La Sintesi di MundoNapoliSport 24

benf-nap

Il Napoli è nella storia! Fantastica notte Champions al Da Luz. Gli azzurri battono 2-1 il Benfica e si qualificano agli ottavi di finale. Per la prima volta i partenopei chiudono la fase a gironi al primo posto. Bastava un pareggio, ma il Napoli non si accontenta. Successo convincente firmato da Callejon e Mertens nella ripresa. Il gol della bandiera porta la firma di Jimenez.

Obiettivo centrato, in una serata perfetta che già si era messa bene con il rotondo successo della Dinamo Kiev che ha battuto 6-0 il Besiktas regalando agli azzurri l’accesso agli ottavi anche in caso di sconfitta.

Il Napoli va oltre, batte 2-1 il Benfica e chiude il girone al primo posto con 11 punti. Secondi i lusitani con 8 punti.
Dopo un buon primo tempo, la gara si sblocca nella ripresa. Mertens rileva Gabbiadini e dopo pochi minuti manda in gol Callejon con un passaggio geniale. Lo spagnolo non sbaglia. Cucchiaino delizioso che scavalca Moraes per l’1-0. Il raddoppio lo firma Mertens con una grande giocata. Dribbling ubriacante tra due avversari e pallone nell’angolino per il due a zero che fa impazzire i tifosi azzurri. Nel finale un errore difensivo consente a Jimenez di trovare il 2-1, ma ormai è festa per tutti.

A tre giorni dal rotondo successo in campionato contro l’Inter, il Napoli conferma i progressi ed espugna anche il Da Luz, entrando di diritto tra le migliori 16 squadre d’Europa.
Il viaggio continua. Lunedì l’urna di Nyon svelerà la prossima avversaria degli azzurri. Prima gara fuori casa, ritorno al San Paolo.

Napoli sogna… continua la musica… The Champiooonsss….

Ecco la sintesi della gara a cura di MundoNapoliSport 24: