Azzurri impegnati a Lisbona, per il passaggio agli ottavi di Champions. Al ritorno in Italia la squadra si è messa subito al lavoro per preparare la trasferta in Sardegna di domenica, nella quale tornerà arruolabile Mertens. Possibile il ritorno in mediana di Jorginho con Allan, in attacco Mertens potrebbe spalleggiare Gabbiadini e Callejon, non è escluso che possa trovare spazio anche Rog dal primo minuto in un centrocampo inedito, difesa solita, unico ballottaggio Hysaj – Maggio.
(in casa Cagliari) – Squalificato Di Gennaro, pronto Tachtsidis a riprendersi il posto nella regia sarda. Alternative al greco, però, restano Munari o Barella. Torna titolare Padoin, ristabilitosi da un virus intestinale che lo ha costretto a saltare la sfida di Pescara.
Il Cagliari è una squadra di livello e il Napoli conosce le insidie in trasferta sarda, sottovalutare l’impegno potrebbe annullare la bellissima vittoria con l’Inter e vanificarne gli effetti sulla classifica, ecco perchè da qui alla sosta natalizia l’imperativo per gli uomini di Maurizio Sarri, sarà, Vincere!
a cura di Cosimo Silva