Ancora un pareggio per il Napoli. Nel posticipo serale del lunedì sera, al San Paolo finisce 1-1 la sfida contro il Sassuolo. Gli azzurri impattano contro o neroverdi che portano a casa un punto. Dopo lo scialbo pareggio in Champions, a distanza di pochi giorni il Napoli manca la vittoria anche in campionato. Non è bastata la prodezza di Lorenzo Insigne a regalare i tre punti ai partenopei. Nel secondo tempo un gol di Defrel rimette le cose in parità.
Non sono stati necessari i cambi di Sarri per dare al Napoli lo sprint giusto per conquistare i tre punti. Come al solito tanto possesso e buon giro palla, ma al Napoli mancano i gol per vincere le partite.
Sarri cambia rispetto alla Champions. Mini turnover con Gabbiadini titolare insieme a Insigne e Callejon, a centrocampo torna Jorginho con Allan e Hamsik, in difesa c’è Chiriches al fianco di Koulibaly e Strinic fa rifiatare Ghoulam.
Di Francesco schiera il 4-3-3 con Politano, Ragusa e Matri. In difesa c’è il ritorno del capitano azzurro Paolo Cannavaro, osannato dal San Paolo.
Avvio sotto tono. Il Napoli stenta a creare azioni pericolose. Callejon prova a svegliare il Napoli ma Consigli é attento.Poi alla mezz’ora Insigne prova a sorprendere il portiere con un tiro a giro che esce di poco.
Il Sassuolo perde Politano per infortunio e nel finale di tempo il Napoli passa proprio con Insigne. Lancio di Hamsik, grande giocata delllattaccante azzurro che inventa una parabola micidiale che si insacca sotto la traversa per l’1-0.
Nella ripresa il Napoli non chiude la gara. Gabbiadini non punge, il Sassuolo resiste e come al solito alla prima occasione i neroverdi trovano il pareggio con Defrel che al volo sorprende Reina e regala l’1-1 alla squadra di Eusebio Di Francesco.
Ennesimo pareggio per il Napoli. Gli azzurri rallentano ancora e il secondo posto si allontana. Ma non é tempo di recriminare. Venerdì al San Paolo si torna in campo contro l’Inter.
Ecco la sintesi della partita a cura di MundoNapoliSport24: