Il Napoli gioca tra le mura amiche del San Paolo contro la Lazio, match valido per la 12^ giornata del campionato italiano. Sarri mischia le carte in tavola per arginare l’uomo più pericoloso della Lazio, quel Ciro Immobile che i tifosi del Napoli hanno tanto desiderato vedere in maglia azzurra in estate. Primo tempo che termina a reti bianche, grande ritmo in campo azioni da entrambe le parti ma poca concretezza in zona gol.
Nel secondo tempo il match si accende, prima un ruggito di Marek Hamsik a portare in vantaggio il Napoli al 53’ minuto e poi una papera di Reina dopo pochi secondi, regalano a Keità la rete del pareggio per gli ospiti. Azzurri che però possono recriminare per un rigore non dato dall’ arbitro Damato al 67’ minuto. Pareggio amaro per il Napoli di Sarri, ancora frutto dei propri errori, tante occasioni create e tanto gioco ma è difficile concretizzare senza attaccanti.
La Partita
Napoli al pronti via, è subito pericoloso con Dries Mertens palla di un soffio alla destra di Marchetti che può solo guardarla uscire e tirare un sospiro di sollievo. Partita gradevole e dai ritmi molto alti da parte di entrambe le squadre, padroni di casa però molto più pericolosi dei giocatori ospiti, infatti è Mertens al 26’ che ci riprova su punizione e va ancora vicino al gol del vantaggio, palla sempre di un soffio fuori. Primo tempo che termina sullo 0-0, tante emozioni ma poca concretezza in fase offensiva.
Secondo tempo che inizia con uno squillo di Ciro Immobile, il portiere del Napoli si salva, palla di poco a lato e Reina ringrazia, ritmi di gioco più bassi rispetto al primo tempo e azzurri distratti sulle seconde palle. La sblocca lui, Marek Hamsik il capitano su assist di Ghoulam taglia a fette la difesa della Lazio e deposita in rete, Napoli in vantaggio al 53’ minuto, nemmeno il tempo di esultare e arriva il pareggio di Keità al 54’ minuto, paperona di Reina si riparte dal punteggio di 1-1. Primo cambio per il Napoli di Sarri, fuori Insigne e dentro Manolo Gabbiadini che va a posizionarsi al centro dell’attacco con Mertens che si sposta sulla sinistra, secondo cambio dentro El Kaddouri fuori Callejon in debito di fiato. Ultimo cambio per il Napoli, fuori Hamsik dolorante al suo posto entra Allan, partenopei che tentano l’arrembaggio finale in cerca del gol della vittoria, la squadra di Sarri meriterebbe il trionfo per il gioco mostrato in campo e le tante occasioni create. Il Napoli pareggia 1-1 al San Paolo e la zona Champions e il vertice della classifica si allontana per gli uomini di Sarri, senza punte i partenopei sono spuntati, non basta un generoso Hamsik ora la strada si fa dura è tutta in salita.
Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva