Home La Rubrica di Roberto Sica Napoli: a Marassi solo un pari! Reina fa i miracoli, ma pesano...

Napoli: a Marassi solo un pari! Reina fa i miracoli, ma pesano gli errori arbitrali

hamsik-2016

Solo un pari a Marassi. Il Napoli si accontenta di un punto in casa del Genoa nella quinta giornata di campionato che va in scena nel bel mezzo della settimana. Un turno infrasettimanale che decreta il nuovo sorpasso della Juventus che batte 4-0 il Cagliari e torna nuovamente in testa.

Gli azzurri tornano da Genova con un punticino, un pizzico di rammarico e tanta rabbia per la gestione arbitrale che nega agli azzurri due calci di rigore. Nettissima la trattenuta su Milik nel secondo tempo. Due episodi che hanno fatto scatenare la rabbia anche di Maurizio Sarri che al termine della gara ha invocato l’intervento del Presidente De Laurentiis .

Un punto che tutto sommato va bene al Napoli anche in considerazione degli episodi finali della gara che hanno visto esaltarsi Pepe Reina che ha salvato per ben due volte la porta del Napoli con due interventi prodigiosi: prima su Rincon, e poi ancora su Simeone, a tempo ormai scaduto.

Gli azzurri restano a bocca asciutta in attacco. La macchina del gol si inceppa a Genova, anche se nel primo tempo Marek fa tremare la traversa dopo una bella azione . Poteva essere il suo centesimo gol in azzurro.  Appuntamento rinviato per il capitano del Napoli che nel dopogara è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium ed ha espresso soddisfazione per la gara giocata dal Napoli.

Ovvio che non siamo contenti degli episodi arbitrali, ma andiamo oltre” ha concluso Marek, ed il Napoli guarda già oltre: gli azzurri saranno impegnati per ben due volte in soli quattro giorni: sabato sfida al San Paolo contro il Chievo per la sesta giornata di campionato,  poi mercoledì esordio casalingo in Champions contro il Benfica.  “Chi si ferma…è perduto!!!”