Home Terza pagina Mondonico: “La Juventus uno scalino sopra il Napoli e la Fiorentina…”

Mondonico: “La Juventus uno scalino sopra il Napoli e la Fiorentina…”


Emiliano Mondonico, ex allenatore anche del Napoli, ha parlato ai microfoni di Julie Italia durante il programma sportivo “Globuli Azzurri” condotto da Samuele Ciambriello con Mary D’Onofrio tutti i lunedì dalle 19.30 alle 20,30: 

“La campagna acquisti della Juventus parte da uno scalino superiore a tutte le altre. Chiaramente quando devi partire da zero è tutto diverso. Ha potuto comprare calciatori che facessero fare il salto di qualità ulteriore. Per questo motivo le cessioni sono state ben rimpiazzate. L’acquisto di Higuain non fa rimpiangere Pogba e questo fa partiire la Juve avanti a tutte, Napoli compreso. 

Il Napoli è stato positivo anche in fase offensiva e quindi la differenza tra Napoli e Juventus la farà la difesa. Non sono assolutamente convinto che l’attacco faccia vincere il campionato. 

Sorprese? La Fiorentina non è sicuramente una squadra cuscinetto. In questo momento slo Napoli e Juve sono davanti a tutte, ma chissà che il Sassuolo non possa entrare a contendere qualcosa alle famose sette sorelle”.