Home Copertina Solo un pareggio tra Livorno e Napoli, a Benitez non basta...

Solo un pareggio tra Livorno e Napoli, a Benitez non basta il gol di Mertens!

Mertens LivornoIl Napoli non va oltre 1-1 contro il Livorno, purtroppo gli azzurri si rivelano ancora essere grande con le grandi e piccolo con le piccole, pareggio in trasferta per gli uomini di Benitez che complicano la corsa al secondo posto, ancora una volta il Napoli non sfrutta lo stop della Roma e non riesce a fare bottino pieno contro le piccole, incidono le pesanti assenze di Higuain e Albiol sulla gara. Nel primo tempo è il Napoli a passare subito in vantaggio su calcio di rigore a segnarlo è Dries Mertens al 32′ ma a procurarselo ci ha pensato Pandev, ma gli azzurri amano complicarsi la vita e Reina al 36′ fa autogol colpo di tacco di Mbaye che Reina, una volta smorzato, devia sfortunatamente con la schiena nella propria porta a causa del disturbo di Britos. E’ dunque autorete del portiere spagnolo. Sarà la rete del pareggio per il Livorno, perchè nel secondo tempo non ci sono emozioni, il Napoli non è mai pericoloso e il Livorno si accontenta del pareggio, di questo passo il campionato italiano per gli uomini di Benitez potrebbe spegnersi in un fuoco di paglia, bisognerà cercare di blindare il terzo posto e puntare tutto sulle coppe.

La Partita:

Un Livorno tutto cuore e grinta impone il gioco al Napoli al Picchi. Mertens sblocca su rigore al 32′, poi autogoal di Reina al 36′. Gli azzurri soffrono senza Higuain.

Inizialmente il goal del Livorno sembrava di Mbaye, ma guardando il replay è chiaro che sia Reina a far carambolare il pallone in rete con una sfortunata deviazione di schiena, il Napoli ritorna all’azzurro e la sfortuna incombe sulla squadra di Benitez. Nella ripresa le squadre si allungano ed il Livorno se la gioca a viso aperto, andando vicino al goal con Paulinho, che però spara su Reina.

Il Napoli fatica a trovare spazi. L’occasione migliore è per Zapata, che per un soffio non arriva alla deviazione vincente a porta vuota su cross di Mertens. Dopo le fatiche europee e le assenze pesanti di Higuain e Albiol e i noti problemi a trovare gli spazi con le piccole era prevedibile questo risultato, ma adesso si fa sul serio la prossima settimana sarà Napoli-Roma e gli azzurri dovranno ritornare ad essere grandi perchè la Roma è ora a +6 con una partita in meno.

Cosimo Silva