Home Senza categoria Le Convocazioni ufficiali, il sogno azzurro ha inizio! a Thiago Motta la...

Le Convocazioni ufficiali, il sogno azzurro ha inizio! a Thiago Motta la 10….

image

Alle 20.35, in diretta tv,AntonioConte ha diramato la lista definitiva dei convocati azzurri per gli Europei. Sono sette i tagli che il ct della Nazionale ha effettuato rispetto ai 30 che in questi giorni si sono radunati a Coverciano. Ecco i nomi dei 23 convocati:

Questa la lista: 1 Buffon, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 4 Darmian, 5 Ogbonna, 6 Candreva, 7 Zaza, 8 Florenzi, 9 Pellé, 10 Motta, 11 Immobile, 12 Sirigu, 13 Marchetti, 14 Sturaro, 15 Barzagli, 16 De Rossi, 17 Eder, 18 Parolo, 19 Bonucci, 20 Insigne, 21 Bernardeschi, 22 El Shaarawy, 23 Giaccherini.
image

Non ce la fa Montolivo, out per un problema al polpaccio. Sturaro ha scalzato Jorginho: il centrocampista della Juventus supera sul filo di lana il giocatore del Napoli. La regia verrà affidata a Thiago Motta o De Rossi. Restano a casa anche Rugani, Zappacosta, Benassi, Astori e Bonaventura.

Convocazioni che hanno fatto discutere e lasciato perplessità lascia con l’amaro in bocca i tifosi del Napoli l’esclusione di Jorginho. Anche la decisione di dare la numero 10 a Thiago Motta ha scatenato l’iralitá del web, che sia di buono auspicio tutto questo? D’altronde capitò anche nel 2006 con le convocazioni di Marcello Lippi per il mondiale di Germania, poi tutti sappiamo come andò a finire. In bocca al lupo ad Antonio Conte e alla sua Italia, il sogno azzurro ha inizio, e con Insigne e Immobile c’è sapore partenopeo in Francia.

Cosimo Silva