Home Calcio Serie A Napoli, “Manolo” ti mette le ali…

Napoli, “Manolo” ti mette le ali…

Gabbiadini Manolo esultaIl Napoli scende in campo contro il Bologna per il turno infrasettimanale di campionato, azzurri che devono vincere per difendere il secondo posto dall’assalto della Roma. Nel primo tempo, doppio vantaggio del Napoli, un doppio uno due di Gabbiadini manda Ko il Bologna, prima al 10′ minuto e poi al 33′ sugli sviluppi di un calcio di rigore, sigla la sua doppietta e terzo gol in tre gare da titolare. Il Napoli la chiude al 57′ e al 81’ e al 87′ minuto grazie alla trpletta di Dries Mertens, serata di riscatto per i due attaccanti, usati pochissimo da Sarri in campionato. Anche per David Lopez c’è gloria che segna la rete del definitivo 6-0!

La partita:

Primo squillo di trombe per il padroni di casa, al 4’ minuto è Hamsik a tirare dal limite dell’area, il portiere Mirante para e la devia in angolo, sull’azione seguente non ci saranno ulteriori sviluppi, deficit della squadra di Sarri in questa stagione, pochi i gol segnati dagli azzurri su azione di calcio d’angolo.  Manolo Gabbiadini la sblocca al 10’ minuto, si fa vedere nello spazio ciò che è mancato a Milano con l’Inter e su assist di Mertens, Gabbiadini non sbaglia, esultanza moderata per lui ma il San Paolo esplode di gioia. Partenopei che ci riprovano al 16’ minuto, sempre con il capitano Hamsik ma la palla va in angolo, sugli sviluppi del corner è Albiol ad andare vicino al gol ma la sfera finisce di poco alto.ADV-KAIDOS-940x362

Il Bologna prova a reagire, purtroppo per la squadra di Donadoni c’è troppo Napoli in campo. Colpo di scena al 33’ minuto, atterrato in area di rigore Callejon da Constant, non ci sono dubbi è calcio di rigore per gli azzurri, a tirarlo è Manolo Gabbiadini che non sbaglia e segna la doppietta personale e terzo gol per lui in tre gare da titolare, media impressionante per l’attaccante azzurro. Primo tempo che termina con il Napoli in vantaggio per 2-0, Sarri ha trovato una freccia in più al suo arco, mentre Higuain un vero rivale per una maglia da titolare.

Secondo tempo ce ha inizio con le stesse formazioni che sono scede in campo nella prima frazione di gioco. Napoli che trova il tris, al 57’ minuto con Dries Mertens, che fa ballare letteralmente il tango al Mbaye che ci capisce poco o nulla e la sfera passa sotto le gambe di Mirante e va ad insaccarsi in porta, partenopei che chiudono il match. Primo cambio nelle fila del Napoli, esce Manolo Gabbiadini tra gli applausi di tutto il San Paolo, al suo posto entra Insigne che va a posizionarsi a sinistra, Mertens va a destra, punta centrale Callejon. LOGO-CS-IMMOBILIARE_sito

Arriva anche l’ora di El Kaddouri che va a fare la prima punta al posto di Callejon che va a riposarsi in panchina, in vista del match contro la Roma, partita che si giocherà il 25 Aprile alle 15:00 allo Stadio Olimpico. Giusto il tempo di toccare il pallone e Omar El Kaddouri offre un assist al bacio per Mertens che al 35’ segna il gol del 4-0, doppietta anche per il folletto belga. Nel finale viene sostituito anche il capitano Hamsik e al suo posto entra David Lopez. Bolgona non pervenuto in campo, praticamente Reina non è stato mai impensierito dalla squadra emiliana, spettatori non paganti. Al 87′ minuto arriva la “manita” del Napoli, ancora Mertens che sigla la sua tripletta stagionale. Anche per David Lopez c’è gloria che segna la rete del definitivo 6-0! Chiaro messaggio a Roma e Juventus, il Napoli è stato ferito ma non è morto, il campionato è ancora aperto!

Dal San Paolo: a cura di Cosimo Silva