Reina 6: al 13′ é provvidenziale, salva la porta del Napoli sul contropiede di Bakambu. Non può nulla in occasione del pareggio. Il gol arriva da un cross sbagliato, il pallone lo scavalca e si insacca all’incrocio.
Hysaj 6: con il Milan é stato uno dei migliori, si ripete questa sera. Sulla fascia copre prima Mertens, poi Insigne. Salva un paio di occasioni.
Strinic 6: parte bene, corre, difende, va in chiusura e riparte. Buona gara, di sacrificio. Nella ripresa, dopo il pareggio del Villareal al 64′ lascia il posto a Maggio
Dal 64′ Maggio.
Chiriches 6: schierato al posto di Koulibaly al fianco di Albiol. Bene in fase difensiva, cerca anche il gol di testa. Poche le occasioni create dal Villareal. Gara sufficiente.
Albiol 6: In questo periodo é uno dei giocatori più in forma del Napoli. Senza Koulibaly tocca a lui guidare la difesa insieme a Chiriches. Sul gol la difesa ha poche responsabilità. Poche le occasioni concesse agli spagnoli che trovano il jolly dalla distanza.
David Lopez : 6,5 buona gara a centrocampo, conquista palloni, lotta, prova il tiro e chiede il sostegno del San Paolo. Quando é chiamato in campo da sempre il meglio! É una “seconda linea” , ma merita sempre di più! Ammonito, salterà la prossima, era diffidato! Al suo posto Gabbiadini: Sv
Valdifiori 5,5: ormai é diventata un’abitudine. In Europa tocca a lui far rifiatare Jorginho, ma non é incisivo e non riesce a fare la differenza. Nella ripresa Sarri lo richiama in panchina. Al suo posto… Jorginho…
Dal 75′ Jorginho: Sv
Hamsik :6,5 al 16′ sblocca il risultato con un gol straordinario. Una staffilata al volo dalla distanza che si insacca alle spalle dell’incolpevole Aréola. Bene per il gol, e buoni gli inserimenti nel primo tempo. Grintoso con l’arbitro, protesta e viene ammonito. poi cala un po nella ripresa, ma si salva.
Higuain 5,5: il Napoli ha bisogno di gol per passare il turno a lui è affidato il compito di scardinare la difesa spagnola. Qualche conclusione dalla distanza, poi prova a farsi spazio in mezzo alla difesa, ma non riesce mai ad essere pericoloso come sa fare di solito. Senza i suoi gol il Napoli non vince più!
Insigne :6 a segno con il Milan, Sarri lo ripropone stasera. Parte sulla sinistra, poi Sarri lo scambia con Mertens e va a giocare a sinistra. Nella ripresa cerca il vantaggio con un diagonale deviato da Aréola.
Mertens : 6 in campo dal primo minuto, gioca sulla destra, al posto di Callejon. Nel corso della gara Sarri lo sposta sulla sinistra. Da una sua incursione il Napoli sfiora il raddoppio: cross teso e deviazione di un difensore spagnolo con il pallone che si stampa sulla traversa. Sfiora il raddoppio con un diagonale sugli sviluppi di un corner. Intervento miracoloso di Aréola gli nega il gol.