Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, parla alla vigilia del match di campionato contro la Juventus, dal centro sportivo di Castel Volturno in Conferenza Stampa, Ecco quanto evidenziato dal nostro inviato:
GARA CON LA JUVENTUS: “Sarà un match importantissimo. Anche se, alla fine del campionato, mancano ancora tante partite”.
L’AMBIENTE: “I ragazzi, come sempre, si sono allenati con intensità. È chiaro che questa partita, offra grandi stimoli. Ma ci vuole lucidità”.
LA JUVENTUS: “La Juventus è una squadra che ha individualità importanti. Ma anche noi non siamo messi male, ha qualcosa in più di noi sul piano fisico. Perciò proveremo a dare al match un ritmo il più rapido possibile”.
PRIMA VOLTA CHE LOTTA PER LO SCUDETTO: “In passato, in categorie minori, ho vissuto con la stessa intensità altre sfide. Meno mediatiche ma per me di simile importanza”.
ALLEGRI: “Nella Juventus c’è molto di Allegri. Eccezionale la sua gestione”.
JUVENTUS STADIUM: “Le partite spesso seguono trame diverse rispetto a come vengono preparate. Noi vogliamo imporre il nostro gioco nel loro Stadio”.
ASSENZA DEI TIFOSI A TORINO: “Sarà una partita importantissima per i nostri tifosi oltre che per la classifica. Porteremo con noi il loro orgoglio.Andremo in campo sapendo di avere uno stadio contro ma il sostegno di tutta la nostra gente. Giocheremo a viso aperto”
Cosimo Silva