Il tecnico del Napoli Rafa Benitez è intervenuto in Conferenza Stampa alla vigilia del match di Campionato contro il Bolgona, clima disteso a Castel Volturno e febbricitante per l’arrivo del giovane Jorginho. Ecco quanto evidenziato:
JORGINHO: “Sono sorridente perchè ho visto come si è allenata la squadra. Jorginho è qui, ma dobbiamo ancora perfezionare il contratto. C’è bisogno di un po’ di tempo. Può darsi che non sarà annunciato oggi”. Jorginho è un giocatore di qualità e può darci una mano anche per il futuro. E’ italiano e dal punto di vista europeo è un dato importante. Quando mi siedo a parlare con Bigon prepariamo il progetto per oggi e per domani, siamo sempre d’accordo. Bigon conosce bene il mercato italiano e tutti i giocatori che cerchiamo sono di qualità. Sappiamo che la fase difensiva si può migliorare, ma trovare difensori più bravi di quelli che abbiamo è molto difficile. Stiamo cercando, Bigon viaggia per il mondo e conosciamo bene i nostri obiettivi”.
INSIGNE: “E’ contento, ha giocato bene e fatto gol. Ha l’atteggiamento positivo, adesso è ancora più sorridente.”
BASTOS: “Non parliamo di mercato, devo concentrarmi su una partita difficile come quella di Bologna. Devo restare coerente”.
HAMSIK: “Devo parlare con lui e poi deciderò se farlo giocare o meno. E’ a posto, si sta allenando con la squadra.”
BOLOGNA: “Quando un allenatore parte e lascia non è mai una bella notizia. Adesso però sarà più difficile con Ballardini perchè la squadra vorrà dimostrare il proprio valore, così come ogni singolo calciatore che contro di noi dà sempre il 100%”.
REINA: “Si sta allenando, ma dobbiamo avere un po’ di tranquillità perchè non vogliamo rischiare. Ho parlato con lui in mattinata e poi si è allenato con Xavi Valero. E’ vicino al rientro, ma Rafael sta facendo benissimo”.
CALLEJON: “Zapata ha caratteristiche diverse, se abbiamo bisogno di cambiare modo di giocare ci servirà. Non è facile trovare spazio. Callejon gioca sulla fascia ma può fare tranquillamente il centravanti”.
SCUDETTO E SECONDO POSTO: “Lavoriamo partita dopo partita, manca ancora troppo tempo per fare previsioni.La cosa importante è avere un gruppo che ha fiducia in sè stesso. Se continiamo a giocare come stiamo facendo allora sì che andremo lontano”. “L’obiettivo è quello di migliorare, la prima parte della stagione è stata molto positiva, la crescita della squadra si sta elevando. Se guardiamo la rosa dell’anno scorso è inferiore rispetto a quella di quest’anno”.
MERCATO: “Lavorare in questo mercato non è facile e se troviamo i giocatori giusti, tipo Jorginho, li prendiamo. Come lui non ce ne sono tanti in giro, sicuro cerchiamo calciatori di alto livello. Questo è un mercato per migliorare e non rischiare mai”.
Cosimo Silva