Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, parla in Conferenza Stampa dal centro sportivo di Castel Volturno, alla vigilia del match di campionato contro il Sassuolo. Ecco quanto evidenziato:
SASSUOLO: “Abbiamo lavorato bene fino ad oggi e siamo migliorati, ci attende una gara molto difficile, il Sassuolo ha battuto squadre come Juve, Inter e Milan. Dovremo tenere alta la concentrazione. Dovremo essere molto determinati e non appagati per quello che abbiamo fatto fino ad adesso”.
DICHIARAZIONI DI BONUCCI: “Non ci interessa, Bonucci fa il suo lavoro così come noi facciamo il nostro”.
MERCATO: “Mi fa un dispiacere enorme, quando leggo di pupilli richiesti da Sarri poichè è tutto falso, non ho fatto nessuna richiesta a Giuntoli”. Giocatori nuovi? “E’ come a scuola, c’è chi impara subito, chi invece è più duro e ci mette maggior tempo per apprendere alcuni concetti”.
CALENDARIO E ROSA: “Ci attende un tour de force. Saremo impegnati su tre fronti. Tutti i ragazzi in rosa sono fondamentali. Chiriches è tenuto da me in grande considerazione”.
IL MORALE: “L’entusiasmo è una componente positiva di una squadra, mentre quella che è negativa è l’euforia che invece fa giocare con superficialità”.
GABBIADINI: “E’ sicuramente per noi un giocatore fondamentale, lo vedo più da attaccante che da esterno. Il problema è togliere un giocatore di grande equilibrio con uno di squilibro. Manolo è ritornato dall’infortunio, ma accusa ancora dei problemi, ieri si è fermato in allenamento poichè sentiva ancora dolore alla caviglia. Spero che non ci siano altri problemi perchè ci attende un lungo tour de force”.
Cosimo Silva