Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri parla in Conferenza Stampa alla vigilia del match di campionato contro la Roma, partita molto sentita dai tifosi e dalla squadra azzurra. Ecco quanto evidenziato:
EUROPA LEAGUE: “Partita importante per noi sotto il profilo della risposta che ha dato la squadra, maturità e abilità, anche se il gol preso all’ultimo minuto non lo digerisco”. “Nel nostro campionato, le squadre più penalizzate, siamo noi la Fiorentina e la Lazio, perché la lega di serie A non tiene conto del nostro calendario”.
GARA CON LA ROMA: “A me della classifica non importa nulla, noi con la Roma dobbiamo vincere per il cuore non per la classifica, è una gara importante per noi napoletani e dobbiamo vincerla per i tifosi e non per la classifica”.
LA ROMA: “Squadra fortissima, antagonista principale della Juventus per lo scudetto, fa investimenti importanti”. “Non ci sentiamo favoriti nella partita contro i giallorossi, vince chi fa i grandi investimenti, loro li fanno e i favoriti sono loro, poi nel calcio si può vincere anche in tanti altri modi, se ci facciamo coinvolgere dal sentimento della nostra città, allora possiamo vincerla se rispettiamo i nostri tifosi e il loro sentimento per questa partita importantissima”.
HIGUAIN: “Non mi è piaciuto l’atteggiamento che ha avuto a Bologna, sono contento per lui che è contento di me, ma se mi vuole rendere ancora più contento domani con la Roma sa quello che deve fare”.
DZEKO O HIGUAIN: “Mi tengo tutta la vita Higuain”
GABBIADINI: “Ha provato a recuperare ma non c’è la fa, quindi credo che sia di nuovo nelle mani dello staff sanitario”.
FASE DIFENSIVA: “Abbiamo sbagliato troppo con Bologna e Legia Varsavia, non devono più capitare certe cose, abbiamo fatto un passo indietro sull’applicazione e l’attenzione, dobbiamo ritrovare certi equilibri”.
CHALOBAH: “Ha fatto una buona partita sotto il profilo individuale, ma non ha fatto bene sotto il profilo tecnico del lavoro della squadra”.
Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva