Maurizio Sarri, tecnico del Napoli parla in Conferenza Stampa dal centro tecnico di Castel Volturno alla vigilia del match di campionato contro il Bologna.
PRIMO POSTO: “Non ci cambia assolutamente niente, contro l’Inter abbiamo giocato 65 minuti di alto livello, mentre per 25 minuti abbiamo giocato male e questo ci ha fatto molto riflettere. Il nostro obiettivo deve essere solo la prestazione, non ci dobbiamo fare prendere da altre ansie”.
GARA CON IL BOLOGNA: “Con il Bologna è una gara molto difficile, loro sono in forma, noi dobbiamo evitare cali mentali, siamo in una posizione di classifica insperata e dobbiamo scendere in campo con grande concentrazione.Hanno in attacco giocatori come Giaccherini e Destro che sono due giocatori importantissimi ed in ambito Nazionale, tutta la squadra ha qualità tecniche importanti, ripeto che sarà una gara difficilissima, dove servirà grande maturità. Dobbiamo continuare a lavorare sull’aspetto della mentalità su questo i miei giocatori non devono avere dubbi”.
LE CONDIZIONI DI MERTENS E GABBIADINI: “Mertens è rientrato in gruppo, sta abbastanza bene. Gabbiadini sta lavorando ancora con i fisioterapisti”.
ALBIOL E CALLEJON: “Albiol sta facendo benissimo a livello di minutaggio è stato molto tutelato, in Europa League non è mai quasi stato impiegato. Callejon invece è un giocatore determinante, non deve migliorare nulla sotto l’aspetto tattico se ricomincia anche a segnare diventa un’arma letale. In zona goal è stato sfortunato, ma sta compiendo un lavoro strepitoso”.
LE PAROLE DI CARECA: “E’ stato un giocatore fondamentale per il Napoli, ora al momento non ha nessuna responsabilità e ricordo che quando era a Napoli diceva che tutte le partite erano difficili”.
FUTURO: “Sono nella mani della società”
Cosimo Silva