L’allenatore del Napoli Rafa Benitez parla in Conferenza Stampa da Castel Volturno alla vigilia della prima gara del 2014 degli azzurri. Gli uomini di Benitez incontreranno la Sampdoria il giorno della Befana alle 12:30 al San Paolo. Ecco quanto evidenziato: IL 2014: “Dobbiamo iniziare questa stagione, con la stessa intensità e gioco che abbiamo mostrato con Arsenal e Borussia Dortmund”.
LE ASSENZE E MERCATO: “Devo valutare nei prossimi giorni le condizioni degli assenti, mentre per il mercato dico che Duvan è un nostro giocatore e non abbiamo bisogno di cedere, non abbiamo accordi con Mascherano, Mata o David Luiz come ho letto in questi giorni sui giornali, non ha senso parlare di questi giocatori. Dobbiamo mirare a giocatori di livello ma che servono al nostro ruolo, possiamo migliorare e comprare giocatori nei ruoli specifici che ci servono.”
JUVENTUS – ROMA: “Io non posso fare nulla, per questa partita, posso solo pensare alla mia squadra, noi dobbiamo vincere con la Sampdoria e poi se gli altri rallentano ne approfittiamo, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi.”
MERCATO: “Continuiamo a lavorare per migliorare la rosa, il mercato di gennaio è difficile se troviamo qualcosa che ci interessa compreremo, altrimenti sono contento della rosa che abbiamo. Il mercato è troppo lungo, bisognerebbe accorciarlo.”
SAMPDORIA: “La nostra squadra, in alcuni uomini ha avuto qualche risentimento muscolare, ma la prossima settimana li avrò a disposizione. Per quanto concerne la partita di domani spero che Mihajlovic non entri in campo e calci qualche punizione delle sue.”
HAMSIK: “Non ho convocato Marek per precauzione, si allena bene e sta bene, ma voglio aspettare ancora un pochino per non correre rischi.” IL SAN PAOLO E NAPOLI: “Io voglio sempre vincere, i tifosi sentono il calcio in maniera diversa rispetto ad altre piazze, il mio compito è programmare per essere vincenti.”
IL COLPO DELL’EPIFANIA: “Stiamo lavorando per mettere a segno un colpo, vediamo cosa succede.”
Cosimo Silva