In testa alla classifica! Almeno per un po’! Il Napoli sbanca Verona grazie alle reti di Insigne e Higuain e vola in testa alla classifica, almeno per un po’.
Un Napoli concreto e determinato ben messo in campo da Sarri che schiera la squadra titolare. Chiriches al centro della difesa sostituisce Koulibaly, in attacco lo “stanco” Higuain con Insigne e Callejon.
Il muro di Mandorlini dura poco più di un tempo, poi al 67′ Hamsik inventa, Insigne cerca l’angolo e trova il gol del vantaggio annichilendo il Bentegodi, che non si era risparmiato i beceri cori contro la città di Napoli. Pura gioia azzurra che si trasforma in estasi dopo appena 7 minuti: è il 73′ Insigne va via sulla sinistra, serve al centro per Higuain che da due passi ringrazia e insacca il 2-0 definitivo.
Gli azzurri padroni del campo potrebbero arrotondare il risultato ma la gara termina 2-0! Tre punti e via! In vetta alla classifica aspettando Fiorentina e Inter.
Nel pomeriggio il pari dei viola in rimonta con la doppietta di Kalinic, poi in serata a San Siro l’Inter si sbarazza del Frosinone e si riprende il primato solitario con 30 punti. Il Napoli insegue a braccetto con la Fiorentina, in attesa della sfida di Lunedì al San paolo contro la squadra di Mancini, per provare il sorpasso e continuare a volare in alto.
Intanto giovedì si torna in campo in Europa contro il Bruges, una gara senza troppe motivazioni, ottima occasione per attuare il turnover in vista della delicata sfida del San Paolo contro i nerazzurri.
Napoli vola alto, il sedicesimo risultato utile consecutivo è la prova del gran lavoro del tecnico toscano che con umiltà, lavoro e sacrificio ha saputo trasformare la squadra che prosegue la sua marcia, la strada è quella giusta…
Roberto Sica