Il Tecnico del Napoli, Maurizio Sarri parla alla vigilia del match di campionato contro il Verona. Ecco quanto evidenziato:
ATTENTATI TERRORISTICI E SOSPENZIONE DEI CAMPIONATI IN BELGIO: “Non dipende da noi, se ci saranno margini di sicurezza è giusto giocare, altrimenti se non ci sono margini dobbiamo fermarci, però dico che ci sono tante persone comuni che viaggiano per l’Europa e guadagnano molto meno di noi, noi che guadagniamo di più abbiamo l’obbligo di andarci se ci sono i presupposti e di giocare”.
HIGUAIN: “Per lui avevamo pensato un impiego diverso tra Bruge e Verona, visti però gli infortuni di Gabbiadini e Mertens, dovrà fare gli straordinari, ma visto che parliamo di Higuain è tanta roba”. “Non abbiamo giocatori molto stanchi, hanno necessità di allenarsi e non di riposarsi tra cui Hamsik”.
VERONA: “Partita molto difficile, dobbiamo giocare anche ad un orario antipatico, insidia poi della sosta che spezza il ritmo”.
GABBIADINI E MERTENS: “Spero di recuperarli quando stanno bene, situazione da valutare a metà prossima settimana”. “Mi dispiace per loro, perché Gabbiadini per noi in questo periodo era fondamentale come lo sarebbe stato Mertens, la statistica vede che i calciatori si fanno male di più nelle nazionali che nelle squadre di club”.
CHIRICHES: “Giocatore di livello che fa grandissime partita e potrebbe giocare titolare nelle prossime due partite”.
TIFOSI: “Ho detto ai miei ragazzi che per i tifosi questa gara è importante perché c’è una grande rivalità e quindi loro devono fare risultato per dare una gioia importante ai nostri tifosi”.
Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva