Il Giornalista Sportivo Cosimo SIlva, Direttore di MundoNapoliSport24 e Redattore dello Sport de Il Gazzettino Vesuviano è stato raggiunto telefonicamente dalla trasmissione sportiva 91°minuto su Radio Club91. Ecco quanto evidenziato:
COPPA ITALIA: “Sarebbe un ottima idea se la Coppa Italia offrisse un posto in Champions e non in Europa League, si ridarebbe lustro alla nostra coppa nazionale. Ci tengo a dire che tutti sembrano snobbare questa competizione, poi dai quarti di finale in poi tutti vogliono vincerla. All’inizio sembra solo una vetrina per quei giocatori con poche presenze in campo e per giovani talenti, poi verso il finale tutti inseriscono le migliori formazioni per vincerla. Il Napoli è stata l’unica squadra negli ultimi anni ad onorarla ed a vincerla considerandola un obiettivo stagionale e non un obiettivo occasionale. E sono sicuro che con Benitez sarà ancora così, il tecnico spagnolo è un vincente nel suo DNA ci sono coppe e campionati vinti sempre subito e sono sicuro che questo Napoli lotterà per la Coppa Italia e per la finale di Europa League allo Juventus Stadium”.
SCUDETTO: “Sarebbe un eutanasia dire che il Napoli è fuori dal discorso scudetto, manca ancora il girone di ritorno da giocare ed alcune gare del girone d’andata. Dire che la Juventus è già campione d’Italia senza lottare e crederci sarebbe come uccidere la bellezza di questo sport, dove solo il campo sentenzia chi è il vincitore, ma solo alla fine dei giochi. Immagino poi a Gennaio con qualche aggiusto sul mercato, ma con giocatori di livello come piacciono a Benitez, che questo Napoli potrà essere veramente l’anti-Juve.”
MERCATO: ” E’ risaputo da tutti che sul mercato di gennaio i giocatori capaci di cambiarti una stagione non c’è ne sono, a meno che non li hai prenotati da mesi. Ci sono solo giocatori insoddisfatti o che hanno giocato poco nei loro club o a scadenza di contratto, giocatori sopravvalutati e che non ti permettono il salto di qualità. Se il Napoli dovesse prendere Agger, Xabi Alonso e Kolarov o Mascherano, vorrebbe dire che sono acquisti presi da tempo. Altrimenti in caso contrario gli Antonelli e Gonalons o gli N’Koulou, non pensano siano giocatori che ti facciano alzare il tasso tecnico dell’organico ma ti offrono solo valide alternative ai titolari che già il Napoli possiede. Tutto sommato sono fiducioso per il mercato di Gennaio credo nel Presidente Aurelio De Laurentiis e soprattutto credo in Benitez. Credo che il Napoli possa raggiungere tutti gli obiettivi e soprattutto allo Scudetto, il tricolore sarebbe il regalo più bello di Natale per me e per tutti i tifosi azzurri, non con un colpo di fortuna ma con seri colpi di mercato”.