Posticipo serale della 16^ giornata di serie A Tim alle 20:45 al San Paolo, vedrà affrontarsi Napoli e Inter per una gara che vale il terzo posto e il riscatto dei due tecnici. Mazzarri ritorna al San Paolo e Benitez affronta la sua ex squadra con cui ha vinto due titoli offrendogli in cambio tanta ingratitudine…
Per l’ultima dell’anno al San Paolo, il Napoli di Benitez incontrerà l’Inter di Mazzarri due tecnici che negli anni erano a posizioni invertite sulle due panchine. Mazzarri ritorna al San Paolo che gli ha dato tante gioie e Benitez incontrerà quella Inter con cui ha vinto un mondiale per club e una supercoppa in pochi mesi di permanenza che però non bastarono a guadagnarsi la completa fiducia e stima dei tifosi neroazzurri e dello staff dirigenziale. Per la 16^ giornata del campionato di serie A, si prospetta un posticipo rovente tra Napoli e Inter, un posticipo che sa di riscatto per entrambi gli allenatori.
A Castel Volturno vi è stata subito la ripresa dei lavori dopo la vittoria contro l’Arsenal. Da valutare ancora le condizioni di Reina, rimpiazzato nuovamente dal giovane Rafael apparso più sicuro rispetto alla gara contro l’Udinese. Intanto Marek Hamsik è ancora dolorante al piede, potrebbe rientrare con il Cagliari o addirittura a Gennaio. Proseguono i recuperi Mesto e Zuniga quest’ultimo potrebbe rientrare con il Cagliari. Infine contro i nerazzurri tornerà Britos dopo la squalifica in campionato. Per l’Inter proseguono i rientri graduali in gruppo per Samuel, Milito e Icardi, ma è il difensore l’indiziato a rientrare tra i convocati già a Napoli. Mercoledì intanto una contusione in allenamento ha messo fuorigioco Guarìn: il colombiano non preoccupa, ma verrà controllato nelle prossime ore dallo staff medico nerazzurro.
Le Probabili Formazioni:
Napoli (4-2-3-1) : Rafael; Maggio – Albiol – Britos – Armero; Behrami – Inler – Pandev– Callejon – Insigne – Higuain . In Panchina a disposizione: Reina – Colombo – Uvini – Fernandez – Cannavaro – Reveillere – Radosevic – Dzemaili – Mertens – Bariti – Zapata . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Mesto-Hamsik-Zuniga).
Inter (3.5.2): Handanovic, Campagnaro – Ranocchia – Juan Jesus, Jonathan – Cambiasso – Kovacic– Alvarez – Nagatomo, Guarin – Palacio. In Panchina a disposizione: Castellazzi – Carrizo- Andreolli – Samuel – Rolando – Pereira – Wallace – Mudingayi – Zanetti – Taider – Olsen – Belfodil. Allenatore: Walter Mazzarri . Indisponibili: ( Kuzmanovic – Icardi – Chivu- Milito – Mariga).
Cosimo Silva