Maurizio Sarri, allenatore del Napoli parla in Conferenza Stampa dal ventre del San Paolo. Ecco quanto evidenziato:
IL MOMENTO PIU’ BELLO DELLA PARTITA: “Mi è piaciuta la reazione della squadra dopo il gol subito, la squadra sta crescendo e questo mi è piaciuto molto”.
LA PARTITA: “Sono molto contento, e lo sono più del risultato e della classifica, sentirsi amati dai propri tifosi, conta di più di tutto il resto, mi fa piacere per i miei ragazzi perchè siamo stati descritti come una squadra in difficoltà, ma abbiamo fatto 12 gol fatti e 1 subito e quindi immagino quando staremo bene chissà cosa riusciremo a fare”.
INSIGNE: “Il medico non era molto preoccupato, non ci sono problemi ai legamenti”.
CENTROCAMPO: “Hanno fatto un ottima partita, ma gli attaccanti hanno fatto un lavoro durissimo, con questo modulo abbiamo un maggior equilibrio difensivo”.
CALLEJON: “Più lo conosci e più lo apprezzi, è un giocatore intelligente e determinate, sa attaccare la profondità e fa una fase difensiva perfetta, è un calciatore determinante”.
HIGUAIN E JORGINHO: “A Higuain mancava un po la fase difensiva, ora sta capendo e ne stiamo vedendo i frutti, ne ha dei benefici lui e la squadra, è determinato e voglioso di fare bene. Jorginho? Sta facendo bene, ga qualità di palleggio nel modulo dello scorso anno poteva andare in difficoltà, quest’anno è più a suo agio e mi sta sorprendendo in positivo”.
MERTENS: “Ha delle potenzialità incredibili, deve essere più continuo”.
CONTINUITA’ FUORI CASA: “E’ il nostro prossimo obiettivo, dobbiamo trovare i giusti stimoli anche se non siamo al San Paolo e anche se non giochiamo tutti i giorni contro la prima della classe, anche se è difficile incidere sulla mentalità, mentre su di un movimento è più facile”:
Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva