Maurizio Sarri parla in Conferenza Stampa dal San Paolo dopo la vittoria contro la Lazio in campionato per 5-0. Ecco quanto evidenziato:
“Ripartiamo dalla Lazio, avevano un rospo da digerire e penso che lo abbiano fatto”
LA COSA PIU’ BELLA DELLA TUA SQUADRA: “La fase offensiva del mio attacco e del mio centrocampo, giocando così la difesa ha vita facile”.
PERCENTUALE: “Il mio obiettivo è quello di costruire una squadra forte nel tempo, e mi auguro che la percentuale sia ancora migliorabile, spero che abbiano ancora grandi margini di crescita”.
DIFETTO: “Abbiamo smesso di difendere bene negli ultimi dieci minuti”.
COSA E’ CAMBIATO: “La condizione fisica e quella mentale, avevamo visto sprazzi di buon calcio anche nelle altre partite ma si andava in panico alla minima difficoltà, adesso sappiamo che siamo criticati da tutti e questo ci aiuta a crescere e a togliere questo blocco, penso che però ancora non abbiamo risolto nulla, dobbiamo lavorare”.
FASE DIFENSIVA: “Il modulo 4-3-3 ci ha aiutato”.
JORGINHO: “Sta diventando bravissimo sulla fase difensiva e si sta velocizzando in quella offensiva e può migliorare in fase realizativa, è un vertice basso di altissimo livello e lo avevamo notato anche quando giocava a Verona”.
KOULIBALY: “Mi sembra giusto dare continuità a questa linea difensiva, può diventare un giocatore di caratura europea e internazionale di altissimo livello, è un difensore di alto livello e lo dimostra perchè gioca al calcio”.
Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva