Rafa Benitez Allenatore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni in Conferenza Stampa da Castel Volturno alla vigilia del match di campionato contro l’Udinese. Ecco quanto evidenziato:
LA DIFESA DEL NAPOLI: “Avendo perso Zuniga e Mesto abbiamo perso qualcosa in fase difensiva, poi abbiamo giocato con squadre forti quindi abbiamo sofferto di questo in fase difensiva, ora dobbiamo trovare equilibrio e quindi dobbiamo lavorare su questo”.
HAMSIK: “Dobbiamo aspettare ha un edema al piede e dobbiamo aspettare che dovrà assorbirsi, non sappiamo quanto tempo ma sarà difficile vederlo contro l’Arsenal”.
BHERAMI E REINA: “Hanno piccoli infortuni e deciderò domani se scenderanno in campo oppure meno”.
UDINESE: “Sappiamo che sarà una gara difficile e dobbiamo stare attenti, hanno fatto una grande gara contro la Juventus. Abbiamo tre gare importanti con Arsenal e Inter, in campionato dobbiamo gestire le gare per arrivare alla fine dove vogliamo arrivare mentre con l’Arsenal sarà la gara cruciale per capire se saremo in Champions oppure no”.
REVEILLERE: “Si allena bene è pronto, e adesso starà a me decidere se giocherà domani”.
TURN OVER: “La partita con l’Udinese è la più importante per noi, con l’Arsenal le motivazioni si trovano da sole. I giocatori che scenderanno in campo e che sostituiranno gli altri sapranno non far sentire la differenza”.
HIGUAIN: “Adesso sta bene e fa la differenza”.
PANDEV: “Giocatore intelligente in campo, sa cosa fare in campo e decide lui se deve giocare più alto o più basso in campo”.
IL 25% CHE MANCA AL NAPOLI: “Dobbiamo acquisirlo aggiustando la fase difensiva e la mentalità e il carattere, l’intensità e la concentrazione soprattutto.”
BENITEZ E IL GRUPPO: “Mi arrabbio di più quando perdiamo ovvio ma analizziamo lo stesso la gara e nello stesso modo di quando vinciamo.”
DZEMAILI: “Abbiamo considerato l’ipotesi di inserire Blerim alla trequarti, per rinforzare il centrocampo, ma fino ad ora abbiamo giocato con quattro attaccanti. Il modulo non conta in campo, sono i giocatori che fanno il modulo”.
MERTENS E INSIGNE: “La competizione fra giocatori è fondamentale tra noi e soprattutto tra loro due e per il Napoli”.
Dal nostro inviato a Castel Volturno Cosimo Silva