Dopo tre giorni intensi a Castelvolturno sul fronte societario e commerciale e marketing, con la conferenza stampa di presentazione della stagione invernale in Trentino, la presentazione del nuovo Nokia Lumia 520 S.S.C.NAPOLI Limited Edition, e la presentazione del l’esclusivo album delle figurine della SSC NAPOLI, é giunto il momento di tornare in campo.
Finalmente si riprende! Dopo l’ennesima pausa per la Nazionale, il Napoli torna in campo a due settimana di istanza dalla disfatta di Torino. Gli azzurri, che a Torino hanno lasciato tre punti, non hanno brillato appieno contro i bianconeri, e adesso é tanta la voglia di rivalsa, la voglia di dimostrare che gli azzurri ci sono ancora, sempre vivi, in campionato e in champions. L’occasione é quella delle più ghiotte. Il Napoli, dopo la sosta é immediatamente chiamato a due gare importantissime. La prima, quella di questa sera al San Paolo, contro il Parma dell’ex Donadoni é una gara fondamentale per dare una risposta alla sconfitta subita a Torino e per continuare a rimanere attaccati ai vertici della classifica, che dista solo 4 lunghezze, e vede al comando la Roma di Garcia, reduce da due pareggi consecutivi dopo un filone di ben dieci successi consecutivi.
Gli azzurri contro il Parma proveranno questa sera a conquistare l’intera posta in palio, contro un’ottimo avversario, che ha dalla sua parte, un buon allenatore, e una squadra che sa giocare bene a calcio ed é dotata di ottime individualità. Da Antonio Cassano su tutti, a Parolo, reduce dall’ottima prova con la Nazionale di Prandelli, a Biabiany, che il tecnico Benitez conosce bene. Tanti giocatori importanti per una squadra che farà di tutto per dare del filo da torcere agli azzurri.
Questa sera azzurri in campo al San Paolo alle ore 20.45 contro il Parma con la testa all’impegno di martedì in Champions contro il Borussia Dortmund. Gli azzurri hanno l’opportunità di chiudere il discorso qualificazione uscendo con un risultato positivo da Dortmund. Una vittoria, o magari anche un pareggio, potrebbero garantire di fatto la qualificazione all’asta quadra di Benitez, ed é tanta l’attesa, e l’ansia per una gara che potrebbe consentire agli azzurri di centrare immediatamente un obiettivo importante della stagione, e di portare nelle casse azzurre un bel po’ di soldino che farebbero bene anche in chiave mercato.
Ma é giusto procedere per gradi, e così, come ha confermato Benitez ieri, nella consueta conferenza stampa a Castelvolturno, é giusto pensare prima al prossimo impegno: “La prossima partita é la più importante e pensiamo a questa. Abbiamo giocatori che sono arrivati da poco, altri che hanno lavorato bene qui. Valutiamo soprattutto questo senza pensare al Dortmund.”
E allora…avanti con il Parma, per ritrovare il sorriso in campionato…ma già pronti per la battaglia di Dortmund!
Roberto Sica