Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez e il portiere del Napoli Andujar, presentano la sfida di Europa League contro il Dnipro, gara valida per la semifinale di andata.
Inizia la conferenza stampa Mariano Andujar: “Viviamo questa semifinale con un po di ansia, ma sappiamo che i primi novanta minuti sono importanti, non dobbiamo fare errori e sappiamo che sarà difficile fare dei gol al Dnipro perchè non subiscono mai; Penso che siamo pronti per affrontare tutte le gare di partita in partita rimanendo concentrati”.
Europa League: “Noi abbiamo in testa solo di vincere la partita d’andata contro il Dnipro poi il resto lo vediamo e lo valutiamo strada facendo e continueremo a lottare fino a fine stagione anche in campionato”.
Campionato: “Oltre Empoli dove non abbiamo fatto bene, tutte le altre gare penso che abbiamo fatto bene”.
Grinta e lanci lunghi: “Tutte le squadre hanno bisogno di grinta, ma non sono solo io a parlare nello spogliatoio ma ci sono anche altri che lo fanno, sui lanci lunghi devo fare meglio”.
Rafael: “Sta bene, lavoriamo e proviamo a mettere in difficoltà in mister nella scelta, lavoriamo per il bene del Napoli poi chi va in campo lo decide il mister”.
Prosegue la Conferenza Stampa Benitez: “E’ il punto d’inizio per raggiungere una finale storica per il Napoli, il Presidente sa cosa penso io e cosa voglio, il mio procuratore arriva e fa il resto e vediamo. Noi però dobbiamo rimanere concentrati su questa partita perchè una fase finale storica per tuta la città e manca da ventisei anni, quindi concentriamoci sul Dnipro”.
Dnipro: “E’ una squadra forte e non possiamo sottovalutare questo impegno se sono arrivati fino a questo punto vuol dire che sono forti, dobbiamo giocare senza fretta ma allo stesso tempo dobbiamo sfruttare le nostre qualità, dobbiamo essere seri e concentrati”.
Hamsik: “Sta bene e lo vediamo in campo”.
Reina: “Per domani non è disponibile (ride)”.
Insigne: “Mertens, Insigne e Gabbiadini stanno bene, ed avere più possibilità di scelta in gara in corso ci da un vantaggio sulle avversarie”.
In campo: “Vanno i giocatori che vanno bene per questa partita e che sono più in forma, devono capire il calcio più delle direttive del proprio allenatore, dobbiamo giocare senza perdere il nostro stile ma adattandoci un pochino”.
Koulibaly: “Sta bene, ha avuto un grandissimo rendimento all’inizio adesso come fatto per Andujar e Rafael e adesso tocca alternarsi a lui e Britos, Koulibaly si sta allenando bene e vediamo”.
Dal nostro inviato a Castel Volturno: Cosimo Silva