Novità per il mercato del Napoli gli azzurri si sarebbero fiondati prepotentemente su Simone Zaza del Sassuolo, offrendogli un contratto di 4 anni a 1,7 milioni di euro. La Juventus vanta un diritto di prelazione per il suo acquisto a 15 milioni, ma i bianconeri stanno valutando anche altri nomi di prestigio (tra i quali ci sono Dybala, Cavani e Falcao) e potrebbero non puntare sul calciatore del Sassuolo, sul quale c’è anche il pressing della Roma.
Al contrario da Torino, si dice che abbia già trovato casa o la stia cercando per trasferirsi in bianconero – La scelta finale sulla nuova abitazione magari arriverà più avanti, ma stando a quanto filtra da ambienti azzurri intanto Zaza si informa sulla città della Mole, sfruttando anche i consigli dei “torinesi”, ovvero i bianconeri con cui gioca nell’Italia. Secondo i primi sondaggi, più che alle zone collinari o all’hinterland torinese (zona apprezzata soprattutto tra i sudamericani, vedi Tevez e Caceres), l’attaccante del Sassuolo sembra guardare altrove: la centralissima zona piazza San Carlo (gettonata tra i giocatori di Juve e Toro) e la Crocetta, nobile quartiere distante pochi minuti dal centro cittadino. In entrambi i casi si tratta di destinazioni a meno di mezzora dal centro sportivo di Vinovo.
Quale sarà il futuro di Zaza, sotto la mole antonelliana o ai piedi del Vesuvio?
Anche se il suo agente in esclusiva al portale CalcioNapoli24, smentisce ed esclude un suo approdo nel Napoli: “Non sento Bigon da ventidue mesi! Ero in contatto con gli azzurri anni fa. Pensate, a che servirebbe Simone al Napoli?”