Al termine della gara al San Paolo contro l’Atalanta il tecnico del Napoli Rafa Benitez,ha parlato dalla sala Stampa del San Paolo.
Dopo un’inevitabile passaggio sull’arbitraggio che ha condizionato la gara con alcuni episodi, Benitez guarda avanti alla gara con la Roma che arriverà dopo la sosta. Ecco quanto evidenziato:
“In tanti anni di carriera non ho mai visto una cosa del genere, consiglio di inserire due arbitri in più. Dovevamo fare una partita con calma e tranquillità, ma negli ultimi dodici minuti non abbiamo capito più nulla di cosa è accaduto. Dico alla mia squadra di essere uniti e non farci condizionare dagli episodi. Io non sono mai stato ne ammonito ed espulso in carriera, stasera sono capitate strane cose”.
“Abbiamo avuto otto occasioni da gol, abbiamo provato a fare di tutto per vincere, ma non ci siamo riusciti e non per colpa nostra”.
“Io credo che dopo la sosta vediamo come arriviamo, però pensiamo alla gara con la Roma per vedere se possiamo avvicinarci al secondo posto o no.Sarà questa partita che cirà come sta la squadra dal punto di vista fisico e mentale. Mancano nove partite, Questo è un campionato a tre punti, se vinci due partite sono sei punti. La gara con la Roma, ci dirà come stiamo e dove potremo arrivare, dobbiamo sfruttare la rosa al massimo e arrivare alla gara con la Roma e provare a vincerla”.
Ecco il servizio dalla sala stampa a cura della redazione di MundoNapoli Sport 24
Inviati al San Paolo Cosimo Silva e Roberto Sica