Home Calcio Serie A Conte: ” Cercheremo di dare fastidio fino alla fine. Siamo sulla strada...

Conte: ” Cercheremo di dare fastidio fino alla fine. Siamo sulla strada giusta. Su Kvara..”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa nel post partita della vittoria per 2-0 contro il Verona grazie all’autogol di Montipò e alla rete di Anguissa:

“Nelle ultime partita siamo stati bravi e fortunati, l’unico infortunio che avevamo avuto era Lobotka. Ultimamente è inevitabile, c’è stato qualche problemino vedi Alessandro Buongiorno. Nei momenti di difficoltà si capisce che tipo di lavoro stai facendo. Stiamo facendo un lavoro che sta dando dei frutti, chi gioca porta a casa la pagnotta. Quando si è fatto male Alessandro, c’è stata quasi una sfiducia totale verso Juan Jesus che però gli va dato merito. Sta dimostrando un calciatore affidabile e sta dando quello di cui abbiamo bisogno. Spinazzola nelle ultime due gare ha fatto due grandi prestazioni, oggi al posto di Olivera che sta facendo una grande stagione. Tutti credono nel miglioramento, siamo una squadra che sta crescendo”.

“Questa estate è partito un progetto che mi auguro possa proseguire. Personalmente non accetterei mai che Napoli venisse vista come una squadra di passaggio, è questo deve essere ben chiaro per tutti. Dovremmo essere bravi a portare questa squadra ad essere competitiva portando pezzo su pezzo e non sul miracolo. Se si spera sempre nel miracolo non va bene, dobbiamo essere contenti del nostro percorso. Questo è solo l’inizio”.

“Siamo sulla strada giusta, so che questo percorso lo stiamo facendo ed è la cosa più importante. Il tifoso è giusto che sogni, noi dobbiamo cercare di alimentare il loro sogno. Se si avrà un po’ di pazienza e volontà si potrà crescere e potremmo diventare un problema per le altre. Siamo appena partiti, la squadra sta crescendo e stiamo dimostrando che c’è un coinvolgimento di tutta la rosa”.

“In questo momento siamo in alto, cerchiamo di rimanere li perchè c’è lo siamo meritato. Noi cercheremo di dare fastidio fino alla fine, e lo stiamo dando e qualcuno è preoccupato dal Napoli. Perdere calciatori importanti non fa piacere ma vedremo cosa accadrà. Ancora non c’è nessuna cessione di Kvara, vedremo cosa accadrà. Oggi abbiamo mostrato grande maturità e che non ci facciamo distrarre da voci di mercato, oltre ad ottimi calciatori ho grandi uomini”.