Home Calcio Serie A Il Napoli festeggia il Natale con una cena societaria, presenti Aurelio De...

Il Napoli festeggia il Natale con una cena societaria, presenti Aurelio De Laurentis e numerosi ospiti d’eccezione.

Nella serata di lunedì 16 dicembre, la società si è riunita nell’annuale evento di Natale, la location scelta per la festa è stato il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, luogo suggestivo e ricco di storicità. Uno dei primi  a raggiungere il Museo è stato il Presidente Aurelio De Laurentis che ha accolto i suoi numerosi ospiti con un discorso, ecco le sue parole: “Ho sentito un bellissimo monologo recitato da una bellissima attrice che ringrazio, però vorrei dire a tutti voi soprattutto a lei che nel ‘700 e nell’800 Milano e Roma non esistevano, esisteva Napoli. Napoli era la vera protagonista del mondo occidentale che è qualcosa che non soltanto attraverso il calcio, cosa che stiamo cercando di fare  perché per 14 anni siamo stati gli unici del campionato italiano a vivere le vestige  europee. Poi abbiamo avuto un anno disgraziato e vabbè, amen, quello è un altro capitolo su cui intratterrò tra 2-3 anni quando l’avrò digerito. Però devo dire che  Napoli è una  realtà unica e inimitabile. Il 3 ottobre veniva inaugurata la prima ferrovia ed era Napoli-Portici. Per noi oggi è un onore trovarci in questa location di grande tradizione. Non voglio rovinarvi la serata e i prossimi artisti, non voglio rovinarvi  le sorprese. Quindi vi auguro un sereno Natale con le vostre famiglie e un 2025 che sarà sicuramente pieno di gioia. Tanto che celebreremo 2500 anni la nostra amata città forza. Napoli sempre!”

Il Presidente vuole celebrare la citta di Napoli non solo come realtà calcistica ma anche il suo territorio con un grande patrimonio storico – culturale.

A brindare con il Club Azzurro erano presenti il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Un grande assente il difensore Alessandro Buongiorno che durante l’allenamento ha riportato una frattura processi trasversi di due vertebre lombari come  da bollettino medico.

Da un punto di vista gastronomico il Presidente ha deliziato il palato dei suoi ospiti con un menù stellato curato da quattro grandi chef partenopei: Andrea Aprea ha curato gli antipasti, Fabio Cafiero si è occupato dei primi, Pasquale Palamaro si è dedicato ai secondi e infine le papille gustative sono state ammaliate dallo chef Francesco Esposito, conclude la serata il buffet  targato dalla rinominata pasticceria Poppella.

Ad allietare la serata numerosi ospiti di fama internazionale, l’attore Marco D’Amore, il cantante Andrea Sannino e non è mancato la verve esilarante di Alessandro Siani.