Il Gp di Las Vegas ha sempre regalato emozioni, le vetture di F1 sfrecciano sulla Strip arrivando a toccare velocità superiori ai 340 km/h.
Il Gran Premio 2024 è stato vinto da George Russell, dominio assoluto della Mercedes sulla pista americana, Russell ha gestito le difficoltà dovute al graining nel primo stint, successivamente ha controllato la corsa.
Secondo Lewis Hamilton, weekend terminato con un leggero sorriso per il britannico, dopo il disastro di ieri nel Q3, Lewis rimonta fino alla seconda posizione, con una qualifica al top la vettura 44 avrebbe vinto il GP.
Terzo Carlos Sainz, lo spagnolo porta la Ferrari sul podio, buona gara da parte sua e della Scuderia di Maranello con Leclerc che si classifica quarto e il risultato odierno avvicina la Rossa al sorpasso su McLaren. Il post Gp è stato colorato da una polemica tra Leclerc e Sainz, in un team radio il monegasco contestava le scelte dello spagnolo, la Scuderia dopo il pit di Leclerc aveva chiesto a Sainz di non superarlo, il Matador non ha eseguito l’ordine, esasperando il Predestinato.
Max Verstappen si laurea campione del mondo per la quarta volta consecutiva e scrive un’altra pagina di storia, quest’anno l’olandese ha dimostrato che ha un talento naturale e che anche senza una vettura performante compie dei miracoli.
Prossimo GP, Qatar dove Ferrari e McLaren continuano nella sfida per il WCC. Il sogno Ferrari continua!
Fonte foto: F1