Il GP del Brasile 2024 è stato un week end gara meteopatico, le giornate di ieri e di oggi sono state caratterizzate dalla pioggia battente e da un programma molto intenso.
Vince Max Verstappen, memorabile prestazione per l’olandese che rimonta dalla diciasettesima posizione, dimostrando al mondo di essere il numero uno, il pilota da sbaragliare in ogni condizione e situazione anche le più estreme.
Seconda l’Alpine di Esteban Ocon, il francese partito quarto chiude con un podio che regala il sesto posto nei costruttori al team francese, la favola transalpina viene arricchita dal terzo posto di Pierre Gasly che ha lottato con Russell nel finale di gara.
La Ferrari limita i danni in terra Mclaren con un quinto posto per Leclerc e un DNF per Carlos Sainz, lo spagnolo è stato ùin difficoltà tutto il weekend.
Disastro McLaren, Lando Norris non ha saputo cogliere al volo l’occasione, poeva essere quel prezioso diamante utile per riaprire il Mondiale Piloti e invece torna da San Paolo con la coda tra le gambe.
Prossimo GP sarà a Las Vegas, pista favorevole alla Rossa, il mondiale è ancora aperto, basta continuare a sognare.
Fonte foto: F1