Home Calcio Serie A Napoli-Atalanta, le pagelle: azzurri annientati dalla dea

Napoli-Atalanta, le pagelle: azzurri annientati dalla dea

Il Napoli perde 3-0 al Maradona contro l’Atalanta. 

Prima sconfitta casalinga per il Napoli di Antonio Conte che perde malamente contro l’Atalanta al Maradona.

Le pagelle degli azzurri:

Meret 5: sul secondo gol di Lookman poteva forse fare meglio, incolpevole sugli altri due gol

Di Lorenzo 5,5

Rahmani 5

Buongiorno 5,5

Oliveira 5,5

Gilmour 5

Anguissa 5,5

Mctominay 5,5: l’unica vera occasione da gol creata dal Napoli arriva sul suo piede che tira un siluro che si stampa però sul palo. A parte questa occasione però lo scozzese si vede poco e come i suoi compagni viene praticamente annientato dalla dea.

Politano 5,5: si sacrifica come sempre anche in fase difensiva, non riesce però minimante a scardinare la retroguardia atalantina

Lukaku 4: Hien lo ha praticamente cancellato dal campo, al belga oggi non è riuscito praticamente nulla, non riusciva ne ad attaccare la profondità ne a difendere palla con il fisico per far salire la squadra. Nel primo tempo ha finalmente un’occasione da gol su un errore della difesa dei bergamaschi ma è troppo macchinoso nel controllo e viene subito rimontato ancora da Hien.

Kvara 5

Raspadori 5

Ngonge 5

Neres sv

Simeone sv

Conte 4: tatticamente l’Atalanta ha letteralmente annullato il Napoli con la sua pressione alta e il tecnico salentino non è stato in grado di porre rimedio a questa difficoltà degli azzurri. Serviva uno stravolgimento tattico già da inizio secondo tempo ma non c’è stato, l’ingresso di Ngnonge prima di quello di Neres lascia molto a desiderare.

 

Fabio Festa