Home Copertina Silva a Tropp Fun Radio: “Con l’Atalanta sarà una sfida scudetto. La...

Silva a Tropp Fun Radio: “Con l’Atalanta sarà una sfida scudetto. La Dea è nel suo momento migliore della stagione”

Cosimo Silva, direttore di MundoNapoliSport24, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tropp Fun Radio

“L’Atalanta è una squadra forte. Tutte vogliono vincere contro la capolista, la vittoria col Milan ha sancito che il Napoli sarà la candidata allo scudetto insieme ad altre inseguitrici. La Dea è nel suo momento migliore della stagione e avrà tante frecce per mettere in difficoltà i partenopei, e potrebbe starci bene un pareggio. Con Inter e Roma, che non vivono un buon momento, se la può giocare. Se vincessimo con la Dea, non c’è ne per nessuno, nessuna è più attrezzata della squadra di Gasperini”.

“Il Napoli rispecchia il carattere di Conte, forte e vincente che vuole arrivare ad avere dei risultati positivi”.

“Il partenopei affronterà la gara nel modo da non subire gol, se riuscisse a sbloccarla e a farla male poi dopo aver trovato vantaggio”.

“Se Il Napoli prendesse Rashford, avrebbe un calciatore che potrebbe sostituire Kvara e Lukaku”.

“Non si mettono in discussione le qualità di Raspadori ma ha avuto la sfortuna di avere davanti a se calciatori più forti nelle caratteristiche”.

“Il Napoli giocherà come fatto fino ad ora, quando hai una squadra compatta in tutti i reparti, che para il colpo e poi riparte puoi avere chi vuoi dall’altro lato. A differenza delle scorse stagioni abbiamo Neres che cambia il modo di giocare del Napoli rendendolo più offensivo. Sotto l’aspetto fisico, quando le altre sono stanche riescono ad essere più energici”.

“Davanti l’Atalanta con Lookman che è pericolosissimo, Retegui e CDK sono molti fisici, Zaniolo potrebbe metterci in difficoltà con le sue giocate. Già solo nel parlarne è una rosa di livello e potrebbe  puntare allo scudetto”.

“Lecce ed Empoli erano le gare dove si dovevano fare i 6 punti. Con il Milan in trasferta il Napoli ha vinto anche li. I partenopei sono la squadra da battere, la gara con l’Atalanta sarà uno scontro scudetto. Se vincessimo anche questa partita, saremo una squadra destinata a macinare punti”.

“Gli scudetti si vincono sul campo, anche quelle dietro al Napoli devono tenere il passo”.