Il Gp del Messico è una delle tappe più dure del calendario, l’aria rarefatta e le frenate molto forti portano la macchina ad essere stressata al massimo.
Vince il Matador Carlos Sainz,masterclass da parte dello spagnolo che gestisce una gara conquistata con la determinazione, fin dal giovedi Sainz ambiva alla vittoria e nella giornata di oggi ha trasformato le parole in fatti.
Secondo Lando Norris, il britannico riapre la corsa al titolo piloti, dopo una sfida oltre il limite con Verstappen, la sua McLaren si stabilizza con un buon passo gara,il suo stint finale con ottimi giri lo porta in seconda posizione.
Terzo Leclerc, domenica amara per il monegasco che conquista una terza piazza con brivido nel finale, durante la battaglia con Norris, in uscita dall’ultima curva rischia di sbattere nel muro. Conclude con giro veloce e un terzo posto favorevole per la classifica costruttori.
Disastro Red Bull, Verstappen e Perez sono dispersi, l’olandese salva il suo team dal baratro con un sesto posto mentre il messicano lotta per le ultime posizioni.
Prossimo Gp sarà in Brasile dove ritornerà protagonista la Sprint Race, Ferrari e McLaren si giocano il Campionato Costruttori, 29 punti separano la Scuderia italiana dal ritorno al titolo, il sogno Ferrari continua!
Fonte foto: F1