Gabriele Artistico, autore del 2-0, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa nel post partita della vittoria contro il Pisa:
“Al di là del gol è stata una emozione di squadra. Eravamo reduci da due gare non brillantissimi, affrontavamo una squadra fortissimo. Sono felice per la squadra, emozionante il primo gol in casa”.
“Penso che un gruppo così non mi sia mai capitato nella mia giovane carriera, dal capitano al più giovane. Siamo un gruppo che sta sempre insieme e si stimola a vicenda, questa è la nostra forza. Sappiamo tutti la mentalità della nostra squadra che punta sempre a quel qualcosa in più”.
“Il reparto offensivo lavora molto per la squadra, nessuno di noi si può permettere di limitarsi solo alla fase offensiva e non quella difensiva. L’autostima ce la diamo giorno dopo giorno”.
“Inzaghi è stato tra gli attaccanti italiani più forti. Come il resto della squadra diamo sempre il massimo per farci trovare pronti nell’arco di tutta la gara. Sono felice delle buone parole del mister per me”.
“Non mi pongo limiti e non penso se gioco da titolare o se subentro, sono scelte che dipendono dal mister. Sono felicissimo di dare un contributo alla squadra. Spero di continuare così”.
“Questa è casa nostra, la tifoseria ci da una grossa mano. Siamo un gruppo giovane, che si stimola a vicenda”.
“Il mister sotto il lato tattico è molto preparato, cura molto il dettaglio. Da tutto e pretende tutto. Tatticamente la fase offensiva deve dare una mano a reparto”.