Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa nel post partita della vittoria contro il Pisa per 2-0:
“Diamo il merito ad un gruppo importante che ha risposto da uomini dopo la sconfitta di Modena. Eravamo andati sotto ritmo in quella trasferta. Dobbiamo essere molto equilibrati nel analizzare la partita altrimenti rischiamo di fare le montagne russe, non vogliamo entrare in questo gioco, per il nostro obiettivo è importante giocare con l’adrenalina addosso. Oggi la squadra è partita con 4 giovani e concluso con 6. Il merito in primis è dei ragazzi, e anche la vittoria di Castellammare e dei nostri tifosi. Sono stati vicino alla squadra, hanno richiesto a noi gente che lotta e i ragazzi sono stati bravi. Dopo la sconfitta di Modena, che è stata una partita brutta, il presidente ha mostrato felicità nei punti ottenuti fino a quel punto”.
“Siamo felici, dobbiamo capire che giocare come oggi ci semplifica. Giocare con il ritmo ti fa trovare compagni smarcati e smarcarti più velocemente e arrivando a concludere l’azione con più opzioni davanti alla porta”.
“Questo gruppo ha margini di miglioramenti, escono con entusiasmo come con il risultato e con la vicinanza della piazza. Faremo altri inciampi, il nostro obiettivo è salvarci e fare questo risultato importante. Dobbiamo essere umili, oggi abbiamo battuto il Pisa perché abbiamo messo tutto in campo”.
“Noi dobbiamo essere con la bava alla bocca anche quando abbiamo il pallone, non giocare lenti come a Modena. Una volta che si provoca pressione bisogna andare via veloci e siamo stati bravi oggi contro il Pisa”.
“Maisto ha fatto un ottima partita come tutta la squadra. È un ragazzo di qualità che è sempre a disposizione del gruppo che ha meno esperienza di lui. Sono molto contento della persona e del gruppo, sono contento per la vittoria perché lo meritano tutti”.
“Sono felice che siamo partiti con 4 ragazzi nuovi, sono ragazzi volenterosi e top a livello morale che ti danno tante soddisfazioni”.
“Buglio è un calciatore che interpreta tanti ruoli per le sue caratteristiche. Ha fatto una buona gara diverse posizioni, è un calciatore che sta crescendo. In tre anni che sta con me, deve ricordarsi che l’umiltà è alla base. Leone è un calciatore stratosferico, che ha dato tanto alla squadra e in queste partite, oggi aveva bisogno di tirare un po’ il fiato”.
“Ho visitato il pomeriggio con tanto impegno e attenzione, il Pisa ha calciatori forti che possono cambiarti la gara. Domenica dopo la gara con il Modena ero arrabbiato”.
“Io lavoro con uno staff splendido che lavora tanto per la Juve Stabia. La scelta della formazione va fatta in base a come vediamo i calciatori. Spesso dico ai ragazzi di mandarmi via che quando entro in auto penso che abbiano fatto un grande allenamento. Oggi avevamo fino all’ultimo tanti dubbi, si cerca di mettere quello che è. A Modena farei in altra scelta nell’11 titolare”.
“La difesa è forte quando corrono tutti anche il portiere, a Modena non è stato così. La difesa è forte quando tutti si dedicano alla fase di non possesso.
Questa la vittoria di tutti. Domani si riparte con la testa bassa senza ricadere nella sconfitta di Modena”.
“Quando il Pisa è venuto a prenderci sui riferimenti e andare in verticale, a parte i primi 5-6 minuti, ci hanno permesso di ottenere terreno. I ragazzi sono stati bravi ad avere personalità”.