Prima vittoria al Romeo Menti per la Juve Stabia che batte il Pisa capolista. Partita perfetta sotto ogni punto di vista della squadra di Pagliuca che mette subito le cose in chiaro trovando il vantaggio al 12 con Varnier. Molte volte va vicino al raddoppio senza riuscirsi, col Pisa che prova a trovare il pari con scarsi risultati. A 10 dalla fine Artistico trova il 2-0, su assist di Piscopo, che chiude la gara. Prima sconfitta per il Pisa di Pippo Inzaghi, successo importante per le vespe che volano a 11 punti in classifica.
IL RACCONTO DELLA GARA
Due sconfitte, con Palermo e Modena che frenano il grande inizio di stagione della Juve Stabia a quota 8 punti dopo 6 giornate. Al Romeo Menti arriva il Pisa capolista di mister Pippo Inzaghi con 5 vittorie e 1 pari all’attivo. Il mister Pagliuca si affida a bomber Candellone lì davanti.
Le formazioni ufficiali:
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier, Ruggero; Floriani Mussolini, Buglio, Pierobon, Rocchetti; Maistro, Candellone, Adorante
Pisa(3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, G,. Bonfanti; Touré, Marin, Abildgaard, Beruatto; Piccinini, Moreo; N. Bonfanti
Partenza col botto per la Juve Stabia che becca la traversa con Candellone da corner spaventando subito gli ospiti.
Da calcio piazzato Varnier apre la gara portanti in vantaggio i padroni di casa. Da calcio piazzato, a limite dell’area, Maistro colpisce fortissimo colpendo il palo, sulla ribattuta il difensore delle vespe è il più abile di tutti e porta il risultato sull’1-0.
Ottimo triangolo tra Rocchetti e Adorante, con quest’ultimo che calcia in porta ma trova la ottima risposta di Semper.
Altra ottima azione, sul finire di primo tempo, per i padroni di casa. Mussolini con un tunnel serve Candellone che crossa all’indietro dove trova Rocchetti, quest’ultimo però spara largo.
Ancora di gioco e di squadra, i padroni di casa sfiorano il gol con Adorante che spara alto su cross di Mussolini.
Prima vera occasione per il Pisa che mette in difficoltà Thiam con una rasoiata da fuori di Bonfanti.
Buon momento per gli ospiti ancora con Bonfanti che di tacco prova a calciare in porta ma trova la respinta dei difensori.
Ancora Pisa con un ottima azione corale, trova in area Bonfanti che in scivolata non riesce a dare forza al pallone.
Al 80’esimo Piscopo recupera palla e serve Artistico che deve solo depositare la palla in porta e regalare il 2-0 ai padroni di casa. Dopo la paura di un possibile pari, tutto lo stadio si alza in piedi per annunciare il nome del marcatore che scalza via qualsiasi paura.
Nel finale espulsione per Vignato.
fonte foto: S.S. Juve Stabia