Al termine della sfida di Coppa Italia al Maradona, tra Napoli e Palermo, vinta per 5-0 dagli azzurri, in Press Conference è intervenuto l’allenatore del Palermo Alessio Dionisi:
Ecco quanto dichiarato dal tecnico rosanero:
Passivo pesante. Cosa ti porti a casa?
“Il passivo è stato condizionato da qualche indecisione nostra. Dobbiamo parlare anche di un rigore che c’era e di un’espulsione che ha condizionato il secondo tempo. C’è un sistema di gioco interpretato bene, volevo alzare il baricentro della squadra ma poi siamo rimasti in dieci. Volevamo fare bene. Non siamo stati bravi e nemmeno fortunati”
“Premesso che la partita sarebbe finita con una vittoria del Napoli, avremmo voluto giocarla in undici. Un ex arbitro mi ha detto che c’era rigore ed espulsione. Il Napoli avrebbe passato comunque il turno. Passivo caratterizzato dai nostri errori.”
Sui tifosi:
“Su questo preferirei non soffermarmi, sono sempre situazioni particolari. Vedevo che c’era io situazioni tra entrambe le tifoserie. Dispiace che ci siano battibecchi o e tafferugli. sarebbe da evitare. Gli errori non li commette solo una parte. sarebbe meglio che non ci fossero”.
Ci sono anche cose positive:
“Un Napoli nettamente superiore. Il Napoli lotta per vincere lo scudetto. Noi siamo in serie B. La partita sarebbe finita con un passivo meno pesante. I ragazzi si rincuoravano perché sapevano di aver fatto comunque una buona partita. La partita è finita 5-0, ma se non parliamo del risultato dentro ci sono cose positive. se avessimo giocato 11 contro 11 avremmo avuto qualche opportunità in più”.