Home Copertina Pagliuca: “Potevamo concretizzare di più ma non ho niente da rimproverare ai...

Pagliuca: “Potevamo concretizzare di più ma non ho niente da rimproverare ai ragazzi”

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa nel post partita della sconfitta per 1-3 contro il Palermo:

“Piscopo ha fatto bene sia oggi che ad inizio stagione. Abbiamo fatto una bella partita e preso tre gol dal niente. La Juve Stabia ha fatto molto bene e poteva concretizzare di più. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Noi abbiamo giocato e messo in difficoltà gli avversari, in due occasioni abbiamo preso gol. Questa è la Serie B, sono situazioni che ci faranno crescere. Dobbiamo continuare a fare il nostro percorso. Dispiaciuto per i ragazzi e per i tifosi”.

“Rocchetti stava male e alcuni non stavano benissimo. Non dobbiamo cercare alibi”.

“Dobbiamo migliorare la gestione della palla in alcune zone del campo. Ho talmente tanta stima nei ragazzi, analizzeremo la partita e cercheremo di migliorare dove serve. Battuta d’arresto che abbiamo più concesso noi che per occasioni create dal Palermo. Nel secondo gol abbiamo ritardato a coprire una situazione già preventivata. Abbiamo trovato 5 palle gol. Dobbiamo analizzare la gara in maniera onesta, Palermo ha avuto 3 occasioni e ne ha fatti tre. La Juve Stabia ha giocato e fatto 1 gol”.

“Noi dobbiamo essere onesti. Oggi avevamo in campo qualche ragazzo che lo scorso anno non era titolare in C. Sono così eccezionale che non hanno fatto vedere tutto questo divario, noi avremo bisogno del nostro pubblico che dovrà essere bravo a non abbandonarci in momento difficile. La squadra avrà maggiori difficoltà senza la spinta del pubblico. Noi abbiamo bisogno di loro e viceversa. Daremo sempre il massimo”.

“Candelone  è un grande. Oggi abbiamo deciso di partire con questo tridente perché  avevamo bisogno di calciatori in mezzo. Candelone appena entrato è stato bravo, avrà i suoi momenti potrà aiutare la squadra. È normale che abbiamo bisogno anche dei gol di Adorante”.

“Tutta la squadra mi ha  impressionato. Tutti i ragazzi meritano l’attenzione. Penso che per raggiungere l’obiettivo servono le prestazioni ma sono dispiaciuto perché si è persa una gara un pochino da Serie B”.

“Entrambi i difensori hanno fatto una buona gara. Hanno fatto una grandissima prestazioni tutti. Sono contento di Ruggiero e Mussolini che oggi ha avuto due palle gol”.

“Avevamo necessità di inserire l’ampiezza rispetto alle linea centrale. Maisto è un calciatore che sa saltare bene l’avversario e che tornerà utile alla squadra. Sono molto soddisfatto di quello che mi hanno dato fino ad ora Piscopo e Mosti”.

“È mancata un po’ di precisione. Il Palermo forse è stato un pochino fortunato. La caparbietà nostra, dopo la traversa dobbiamo essere lì presenti. Quella forse è la cattiveria che ci è mancata e fa parte della crescita”.

“È normale che sia in altra categoria. Si è visto oggi con il Palermo che si è bastato sulla giocata individuale. I gol sono arrivati da palla persa nostra. È importante capire la categoria è importante dare possibilità ai ragazzi di crescere velocemente. Vogliamo cercare di fare il meglio possibile. Oggi potevamo finire la gara soddisfatti sia della prestazione e per il risultato. Domani dobbiamo ripartire e mettere tutto apposto, con il rammarico che potevamo fare punti in casa. Come detto a Frosinone, finché eravamo con la superiorità numerica potevamo fare qualcosa in più. Oggi in modo onesto dico la Juve Stabia meritava qualcosa in più”.

“Come portiamo la palla sulla trequarti dobbiamo migliorare lì. In in occasione l’abbiamo persa e preso gol. Dobbiamo abituarci ad essere più veloci e più puliti. Sono convinto che possiamo migliorare questa cosa”.

“Siamo andati a cercare la marcatura a uomo, per creare spazio”.

“Artistico?  Alcune volte si fanno scelte anche a malincuore. Siamo andati verso giocatori con caratteristiche diverse. Gabriele ha un potenziale importante, bisogna giocare in 11 e c’è un equilibrio da tenere. Alcune volte mettere troppi calciatori lì davanti non serve contro avversari con il Palermo”.