Alla vigilia della seconda sfida di Nations League, che vedrà impegnata l’Italia in campo neutro, a Budapest, contro Israele, il CT della Nazionale, Luciano Spalletti ha analizzato la sfida, ed è tornato sul successo della sua squadra contro la Francia. Il Tecnico toscano domani, contro Israele dovrà fare a meno di Pellegrini e Calafiori, infortunati, e dovrà valutare le condizioni degli acciaccati Frattesi e Bastoni.
Nella Conferenza Stampa della vigilia, l’ex allenatore del Napoli, che ha parlato insieme al regista Ricci, ha lodato i suoi ragazzi per la vittoria a Parigi e ha annunciato che potrebbero esserci quattro o cinque cambi.
“Difficile riproporre in blocco la formazione vista in Francia, perché è difficile che possano smaltire in due giorni la fatica. Nella rifinitura vedrò come stanno tutti, ma è normale che io possa cambiare quattro o cinque calciatori”.
“Bastoni gioca, perché è difficile togliere due pilastri come lui e Calafiori insieme. Frattesi è invece da valutare nella rifinitura, anche se lui dice di star bene anche perché in Francia gli abbiamo risparmiato l’ultima mezzora. Valuteremo nell’ultimo allenamento”.
Gli Azzurri in campo domani sera, Lunedì 9 Settembre alle ore 20.45. vanno in cerca della seconda vittoria.